Quantcast
×
 
 
20/03/2023 10:30:00

Torna lo Street Control, multe automatiche da oggi a Castelvetrano

 Da oggi, per le vie di Castelvetrano ci sarà lo “Street Control” a fotografare ogni tipo d’infrazione al codice della strada. La nuova strumentazione, come comunicato dal comandante della Polizia Municipale Antonio Ferracane, rileverà le infrazioni riconoscendo in automatico le targhe, inviando le multe direttamente a casa.

Questa volta, a differenza del 2017, non è stato reso pubblico il percorso giornaliero che l’auto dotata dello Street Control effettuerà.

Lo street control è un nuovo strumento in dotazione alla Polizia Municipale per il controllo della sicurezza stradale. Le multe arrivano direttamente a casa.

Lo street control è un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della Polizia Municipale.

Permette di scattare due foto in simultanea, anche a una distanza maggiore di 20 metri. In principio, lo street control era stato pensato solo per rilevare le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila. Con il passare del tempo però, le sue funzioni sono state implementate. Così, attualmente, lo street control può rilevare anche: lo stato del bollo, dell’assicurazione e la revisione del veicolo.