Quantcast
×
 
 
28/03/2023 19:13:00

Immigrazione. La commovente canzone rap di uno studente di Mazara. Video

Fili è un ragazzo africano arrivato in Sicilia 9 anni fa, quando aveva solo 13 anni. E' scappato dal suo Paese, dalla fame e dai terroristi. Ha visto morire il suo migliore amico annegato in mare. Ha sofferto fame e sete. Ha raccontato la sua storia agli studenti dell'Istituto Ruggiero d'Altavilla di Mazara del Vallo. Tra loro c'era Pablo, di 17 anni, che colpito dal racconto ha scritto e musicato un brano rap davvero commovente. 

L'incontro è nato per sensibilizzare gli studenti ai valori dell'accoglienza. E il risultato è stato raggiunto. Oltre al brano di Pablo altri studenti hanno scritto lettere e poesie che hanno consegnato direttamente a Fili per poterlo incoraggiare e far sentire la loro vicinanza. Fili ha preso la sua vita in mano, si è diplomato all'Istituto Alberghiero e oggi lavora per potersi iscrivere all'università. 

 “Sono convinta che sensibilizzare alla bellezza e all’accoglienza sia nostro dovere e compito irrinunciabile”, commenta Cristina Gallo, docente dell'istituto scolastico mazarese. Ecco "Fili", la canzone di Pablo.



Native | 2024-05-29 10:51:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Liuzza compie 45 anni e si rinnova con un nuovo sito web

Liuzza, azienda leader nella distribuzione di prodotti per pasticceria, gelateria, panificazione, pizzeria e ristorazione a Marsala dal 1979, ha da poco rinnovato il suo nuovo volto online, consultabile all'indirizzo www.liuzza.com. In un settore in...