×
 
 
18/04/2023 19:12:00

Nico Gulino presenta il suo nuovo album "Diverso e Uguale" al Cine Teatro Ariston

 “Diverso e Uguale” (Mhodì Music Company) è il nuovo album di Nico Gulino che mercoledì 19 aprile, alle ore 21.00, il cantautore siciliano

presenterà al pubblico del Cine Teatro Ariston accompagnato da sette eccellenti musicisti siciliani: Giuseppe Sinacori, chitarre; Dario Silvia, pianoforte; Felice Lamberti, tastiere; Vito Vultaggio, batteria; Niko Valenti, basso; Aldo Bertolino, tromba e flicorno e Lorenzo Barbuto, sax.

Dieci i brani in scaletta, firmati dallo stesso Gulino che - dopo l'album "Meglio morir d'amore" vincitore di Musicultura 2017- ritorna sulla scena della musica cantautorale italiana con il suo nuovo lavoro discografico.

L’uscita dell’album è stata accompagnata dai videoclip dei brani: “Ci siamo persi di vista”, video realizzato in presa diretta da Nino Giuffrida – e l’omonimo “Diverso e Uguale”, realizzato a telecamere nascoste per le vie della città di Catania, dove Nico Gulino ha vissuto un giorno da clochard.
Musica intima e introspettiva, un album che attraversa diversi aspetti dell'animo umano, dall’inquietudine di vivere in maniera autentica nella società contemporanea alla corsa quotidiana contro il tempo che passa inesorabile.

"“Diverso e Uguale” è dedicato a tutti coloro che hanno il coraggio di vivere la propria vita in maniera diversa e autentica: “questo disco – spiega il Cantautore – raccoglie dieci pezzi scritti in un arco temporale ampio. Dai più vecchi, Difficile restar puliti e Se la gente potesse, concepiti molti anni fa ma ancora ritengo molto attuali, a Sapessi scritto durante il lockdown. L’album lo dedico a mia figlia, con l'augurio che possa vivere la propria vita con coraggio e autenticità".

Il costo è di € 12,00 per biglietto intero. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Cine Teatro Ariston, cinema Royal e cinema King, online su Liveticket.



Cultura | 2026-01-27 18:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/quartiere-sperone-educare-per-restare-250.jpg

Quartiere Sperone: educare per restare

Allo Sperone la parola “comunità” non è un concetto astratto. È qualcosa che si vede, che si tocca, che prende forma nei luoghi dell’educazione, dove scuola, parrocchia e associazioni lavorano insieme per...

Cultura | 2026-01-28 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-01-2026/ma-tu-lo-sai-cos-e-questa-shoa-250.jpg

“Ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”

Per strada stamattina, una donna al telefono ha detto “A scuola fanno una cosa sulla Shoá… ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”. Ottantun anni dopo l’apertura dei cancelli di Auschwitz di quel 27 gennaio 1945,...