Mazara, inziati i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale
Sono iniziati nei giorni scorsi e verranno completati entro 6 mesi i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo.
Gli interventi riguardano in particolare: la ridefinizione degli spazi interni da adibire a uffici e sale di rappresentanza; il rifacimento dei servizi igienici; il rifacimento dei tramezzi, degli intonaci interni, della pavimentazione, la collocazione degli infissi interni, il rifacimento degli impianti con previsione sia di fotovoltaico che di solare termico; la collocazione di un nuovo vano ascensore e la realizzazione nel terrazzo del secondo piano di uno spazio per briefing di lavoro.
Ad eseguire gli interventi è l'impresa CIPAL Costruzioni S.r.l. - (Impresa ausiliaria : DEL SOLE SOCIETA’ COOPERATIVA) - con sede a Favara (AG), aggiudicataria della procedura negoziata con il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa, che ha effettuato un ribasso del 3,11% sull'importo a base d'asta di di circa 815mila euro.
I lavori sono finanziati dall'assessorato regionale alle Infrastrutture nell'ambito del "“Programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai Comuni della Regione Siciliana con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti”.
Il geometra Mario D’Agati è “Responsabile Unico del Procedimento“, l'arch. Tatiana PERZIA è “Progettista e Direttore dei Lavori“, il geometra Salvatore Ferrara è “Progettista, Direttore Operativo e C.S.P. (Sicurezza in fase di progettazione) mentre l'ingegnere Vincenzo Marcello BUA è “Soggetto Verificatore”.
Il Palazzo comunale di piazza della Repubblica è già stato oggetto nel recente passato di lavori di restyling che hanno riguardato il rifacimento del prospetto e la collocazione di opere artistiche nella facciata. Con gli interventi di riqualificazione urbanistica quello che una volta era definito “Palazzaccio” e che era sede centrale del Comune prima del trasferimento nel Palazzo dei Carmelitani di via Carmine potrà tornare ad essere pienamente fruibile.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara: sul parcheggio di piazzale Quinci, la Polizia Municipale: "Irregolarità segnalate"
Interviene il Comando di Polizia Municipale di Mazara, guidato da Vincenzo Menfi, sulla gestione degli incassi del parcheggio comunale di piazzale Giovan Battista Quinci, finita al centro del dibattito nell’ultima seduta del Consiglio comunale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
