Acqua e rifiuti: disagi a Mazara domani e martedì 25 Aprile
L'Ufficio idrico del Comune di Mazara del Vallo rende noto che lunedì 24 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, verranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria alla cabina di media tensione dei pozzi di San Miceli. Pertanto, l'erogazione idrica verrà sospesa nella stessa giornata per il periodo dei lavori nelle zone servite dai pozzi: Mazara 2, Costiera e Makara.
In ogni caso, poiché i lavori inizieranno alle ore 9 ed il lunedì è giornata di erogazione idrica nelle tre zone, non dovrebbero verificarsi particolari disagi.
L'Ufficio Ambiente comunica che martedì 25 aprile in quanto giornata festiva (Festa della Liberazione) non verrà effettuato il previsto servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti di Carta e Cartone.
Si invitano pertanto sia gli utenti domestici che gli utenti non domestici a non esporre mastelli e contenitori di carta e cartone per la giornata di martedì e la nottata precedente.
Non è previsto un servizio sostitutivo di recupero. Pertanto la raccolta di carta e cartone per le utenze domestiche riprenderà regolarmente martedì 2 maggio, mentre per le utenze non domestiche (attività) il calendario prevede la raccolta del solo cartone il giovedì e la raccolta di carta e cartone il martedì con servizio che slitta pertanto al 2 maggio.
EVENTI. Pubblicato nell'albo pretorio online comunale l'avviso del dirigente del I settore comunale Maria Gabriella Marascia con il quale si informa che nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2023 l'amministrazione comunale "intende promuovere la definizione di un cartellone-programma di manifestazioni ed eventi, compatibilmente con le risorse disponibili, in occasione della prossima stagione estiva finalizzate ad animare la vita culturale della Città".
Con lo stesso avviso si invitano enti senza scopo di lucro (associazioni, enti, parrocchie e onlus) ma anche imprese dello spettacolo regolarmente iscritte nel registro della Camera di Commercio a comunicare proposte ed eventi che si intendano organizzare, entro e non oltre le ore 13 del 22 maggio 2023.
Le proposte dovranno essere presentate e descritte su appositi modelli allegati all'avviso pubblico. In particolare dovrà essere utilizzato l'allegato A per enti non Profit e l'allegato B per imprese. La documentazione, secondo quanto indicato nell'avviso, dovrà essere consegnata entro la scadenza del 22 maggio tramite consegna diretta al protocollo generale del Comune o via pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it.
Non viene predeterminata alcuna location ma viene sottolineato che l'amministrazione si riserva di concordarle successivamente le location con i proponenti gli eventi anche in relazione alle autorizzazioni preventivate da ottenere (Demanio, Regione, Capitaneria, Questura).
Il Comune si farà carico della collocazione del palco modulare, pedane, sedie, transenne, punto luce e compatibilmente con le risorse economiche deciderà quali eventi inserire nel programma delle manifestazioni dell'Estate Mazarese 2023.
Per ulteriori particolari consultare Avviso ed allegati
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara ha una nuova centenaria: è la signora Giuseppa Pavia
Mazara del Vallo celebra un traguardo raro e prezioso: i 100 anni della signora Giuseppa Pavia. Un secolo di vita che diventa patrimonio di memoria per l’intera città.La comunità si è stretta attorno alla neo centenaria,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
