Quantcast
×
 
 
30/04/2023 17:23:00

Ecco il cammino vittorioso del Marsala Futsal verso la serie B

Nel decimo anno della sua vita il Marsala Futsal conquista la promozione in serie B percorrendo la strada più bella e difficile come quella della Coppa Italia Nazionale. A Prato il Marsala batte 9 a 3 il Città di Cagliari e diventa campione di Italia di serie C1.
 

Semifinali Città di Cagliari - Bubi Merano 2-0 (partita cínica del Cagliari che resiste all'assedio del Merano e con le reti di Dudu su rigore e Versace, negli unici due tiri in porta, si aggiudica il match eliminando la squadra favorita.

Mama Sammarzano Futsal - Marsala Futsal (3-3) 6-7 dopo i calci di rigore. (il Marsala domina ma non concretizza e il Sammarzano, cinicamente si porta sul 3 a 0. Nella seconda parte del secondo tempo Tendero, Bardan e Gustavo riacciuffano il risultato. Si va ai rigori e come da tradizione, il Marsala si conferma implacabile dal dischetto. Segnano, Pizzo, Tendero e Crespo, sbaglia solo Foderà, Pavon para il quarto è Bardan la decide sul quinto tiro.)

Finale Città di Cagliari - Marsala Futsal 3 - 9 
Si gioca al palazzo di Prato alle 13:30.

Primo tempo - Primo tempo chiuso in vantaggio dal Marsala con le doppiette di Tendero e Bardan.
Buono l'avvio di gara del Marsala che ha monopolizzato il gioco e trovando il goal con Tendero. Più equilibrata la seconda parte del tempo, dove il Cagliari è riuscito a raggiungere il pari per due vote, con Dudu e Versace. Negli ultimissimi minuti il Cagliari trova con Infantino il goal del vantaggio ma Bardan prima ristabilisce il pari, sul tre a tre e sulla sirena fa il 4 a 3. Tendero sull'uno pari sbaglia un rigore, mentre sul due a due Dudu, sbaglia un tiro. Libero per il Cagliari.

Secondo tempo - Il Marsala Futsal, dopo aver sofferto tantissimo il finale di primo tempo, orchestra bene in gioco, il Cagliari sbanda e stenta a contenere gli azzurri che dilagano andando a segno con i micidiali contropiedi con Crespo per due volte poi ancora Tendero, Foderà e in fine, con Pizzo su tiro libero.

Vittoria netta e meritata, preparata alla perfezione e materializzata nel miglior modo possibile davanti agli oltre cinquanta sostenitori venuti da Marsala e Spagna a sostegno dei ragazzi di Mister De Simone.

"È stato forse il percorso più difficile e dispendioso - ha commentato a caldo il presidente Tumbarello a fine match - ma di certo il più esaltante è gratificante per arrivare in serie B"

"Desidero complimentarmi con la società marsalese per questo prestigioso trofeo nazionale e anche per la promozione in serie B - sottolinea il Sindaco Massimo Grillo. Il mio plauso e quello della Città va alla società, ai tecnici, ai giocatori e a tutto lo staff. Presto sarà mia cura riceverli a Palazzo Municipale per congratularmi direttamente con loro. Ancora Auguri".