Quantcast
×
 
 
10/05/2023 11:00:00

Seap-Sigel impegnata mercoledì al Centro Pavesi di Milano contro il Club Italia

Prima della chiusura di post-season fissata per domenica 14 maggio al Palasport San Carlo contro la Tecnoteam Albese, il prossimo impegno di questo trittico di partite ravvicinate, che ha avuto inizio a Castelnuovo Rangone, è il recupero della 9^giornata (3° turno del girone di ritorno) che si disputerà nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio in casa delle federali del Club Italia. Originariamente, scontro salvezza che doveva avere luogo in occasione dell'ultimo turno infrasettimanale per le squadre di A2 caduto il 26 aprile scorso.

In quella che è l'ultima trasferta stagionale per le giovani di Buonavita, il proposito a Milano sarà conquistare il primo risultato positivo dall'inizio della Pool Salvezza. La gara del "Centro Federale Pavesi" di Milano mette in palio i tre punti per due squadre che a due gare dal termine sono tagliate fuori dalla lotta per la permanenza nella categoria. Il significato che assumerà l'incontro, dopo la conseguente vittoria piena di 3M Pallavolo Perugia in trasferta a Lecco, è scongiurare l'ingrato ultimo posto della graduatoria abbandonato proprio dalle umbre nell'ultima apparizione. Chiaramente l'incontro a Milano (che racchiude un discorso più ampio se si considera la partita conclusiva di domenica) si giocherà soprattutto per l'onore.

L'andata al Palasport San Carlo (anche in quell'appuntamento si trattò di infrasettimanale) lo scorso 21 marzo Marsala ebbe la meglio in quattro set, sfruttando la giornata sì dell'attacco (34% di squadra) e in battuta. Con ventuno punti a referto, di cui cinque muri e due ace, Katarina Bulovic ebbe voce in capitolo nella vittoria azzurra. 

E proprio la terminale offensiva di Rovereto, Bulovic, ex di turno e migliore in campo nella partita di andata, è interpellata dal Sito Ufficiale per introdurre i temi del pregara in rappresentanza della Seap-Sigel Marsala:

"Ci proviamo sempre, mettendoci noi stesse nel dare il massimo ad ogni partita, ma la situazione in cui versa la squadra con l' emergenza che si trascina dietro per via dell'alto numero di infortunate non ci aiuta e non ci ha aiutato, causandoci parecchie problematiche nella preparazione delle varie partite. Da giocarsi ci sono le ultime giornate e c'è tutta la volontà, nonostante le difficoltà oggettive, di concludere dignitosamente la stagione con due successi. Eccetto che per rispondere alle convocazioni per i collegiali delle squadre juniores della Nazionale, sarà la mia prova volta da avversaria di club far ritorno al "Centro Pavesi" per scontrarmi con la formazione del Club Italia. Se da un lato avrò l'occasione di ritrovare e salutare persone che conosco legate a quell'ambiente, dall'altro posso affermare che a livello emotivo affrontare la squadra della federazione non avrà nessun effetto su me e, da come abbia giocato la partita di andata, nemmeno sulla mia prestazione in campo. Non mi farà nè caldo e nè freddo".