Quantcast
×
 
 
24/05/2023 16:00:00

Mazara, bando di selezione per il medico comunale. Nominato consulente per la piscina

Il comune di Mazara seleziona il medico a cui affidare la salute dei dipendenti e pubblica un avviso pubblico, a firma del dirigente del settore "Gestione delle Risorse" Maria Stella Marino per l'affidamento del servizio e nomina del medico competente per la sorveglianza sanitaria dei dipendenti del Comune di Mazara del Vallo.

Scadrà alle ore 12 del 5 giugno il termine ultimo di presentazione delle domande per l'affidamento del servizio di assistenza sanitaria a mezzo "Medico competente" del Comune di Mazara del Vallo per la durata di due anni.

Avviso e modello di domanda sono pubblicati nella piattaforma "Acquisti in rete Pa" del portale Mepa e nella sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi e Avvisi" del portale istituzionale.

Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti: libero professionista con laurea in medicina; società di medici professionisti purché almeno uno dei soci sia in possesso dei requisiti di cui all’art 38 del D.Lgs. 81/2008 e venga designato come Medico competente; società fornitrice di servizi sanitari; raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario operante nel settore dei servizi sanitari; altro soggetto previsto dall’art. 45 D.lgs 50/2016. L'affidamento del servizio avverrà con il criterio del prezzo più basso. L'importo a base d'asta è di 10mila euro annuali. Il servizio è attualmente svolto in proroga tecnica da Sic srl di Mazara del Vallo.

                                                                                 ******

Marco Parrinello consulente per la gestione della costruenda piscina - Il Comune di Mazara ha nomina Marco Parrinello, avvocato e campione di triathlon, nuovo consulente a titolo gratuito dell’amministrazione comunale con incarico che riguarda "la gestione della costruenda piscina comunale”. La sottoscrizione e l’accettazione dell’atto di nomina sono avvenuti nel corso di un incontro al Palazzo di Città dove Marco Parrinello è stato accolto dal sindaco Salvatore Quinci e dal vice sindaco e assessore allo Sport Vito Billardello.

“Ringrazio il sindaco e l’assessore allo Sport per la fiducia e la stima – ha detto Parrinello – e sono entusiasta di potere contribuire ad un modello di gestione della prima piscina comunale della nostra Città, che i mazaresi potranno finalmente avere grazie all’idea progettuale dell’amministrazione che finalmente si avvia a concretizzarsi”.

La piscina sorgerà nell'area degli impianti sportivi di contrada Affacciata. I lavori sono stati affidati al Consorzio Stabile Build S.CARL  di Roma che si avvarrà per la realizzazione di alcune imprese consorziate. L’offerta economica a ribasso dell’1% sull’importo a base d’asta di circa 2milioni 700mila euro ed una offerta temporale del 20% in diminuzione rispetto ai 18 mesi di lavori previsti, consentirà la realizzazione dell'opera in circa 14 mesi. L’investimento complessivo è di circa 3milioni 320mila euro con mutuo contratto presso il Credito Sportivo. Il Comune ha affidato la progettazione esecutiva al raggruppamento di professionisti Architetto Paolo Pattene & Partners.

I lavori sono già iniziati con le operazioni di bonifica e proseguiranno con i primi scavi nei prossimi giorni. Verrà realizzata una piscina semi olimpionica coperta (25 metri di lunghezza e 12,5 di larghezza). L'edificio che ospiterà la piscina e le attività connesse misurerà in pianta 35metri x30 e si svilupperà su 2 livelli: il piano interrato destinato ai locali tecnici e di servizio e il piano terra, che ospiterà la piscina ed i locali aperti agli utenti. Sulla copertura sarà installato un impianto fotovoltaico per il risparmio energetico.

 



Dai Comuni | 2023-06-03 12:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, celebrata la Festa della Repubblica

«Il 2 giugno del 1946 gli italiani hanno scelto la democrazia, hanno scelto la Repubblica. Per la prima volta nel nostro Paese le donne hanno diritto di voto. Per la prima volta un intero popolo è finalmente sovrano. Oggi abbiamo il...