Quantcast
×
 
 
25/05/2023 16:50:00

Marsala, domenica 4 giugno si presenta il movimento "Uguaglianza per la Sicilia"

Si terrà domenica 4 giugno, al lungomare Colonnello Maltese, la prima uscita pubblica e di presentazione alla città di Marsala del movimento politico "Uguaglianza per la Sicilia". 

Nei giorni scorsi si era riunito il direttivo, guidato provvisoriamente dal segretario politico incaricato Salvatore Rubbino che ha avviato tavoli di lavoro su alcuni temi pubblicamente scelti: azione, comunicazione e prospettive per la strutturazione di un’opzione alternativa efficace a quanto di devastante il resto della vecchia politica ha generato finora in Sicilia.

Il documento programmatico finale è stato gradito da tutti i presenti ed indica sei "punti-chiave", con la consapevolezza che le altre forze politiche rappresentative oggi in campo non riescono a costruire una reale prospettiva alternativa per la gestione della Sicilia.
A partire dal mese di giugno verranno posizionati dei gazebo in vari punti della città di Marsala con l'intento di avvicinare la popolazione e rendere noti il piano di azione ed i soggetti coinvolti, puntando a far tornare alle urne i disamorati della politica.

In conclusione dei lavori, il Segretario Politico del movimento Salvatore Rubbino ha espresso la propria soddisfazione per la grande partecipazione alle discussioni verso un’organizzazione nata dal basso e con chiari obiettivi, come raggiungerli e con chi farlo.

"Ci presentiamo alla cittadinanza per far conoscere le nostre linee programmatiche "- scrive il segreatrio - dando appuntamento ai cittadini per  un confronto al gazebo del movimento “UGUAGLIANZA PER LA SICILIA”. L'appuntamento è, come detto, in Via Colonello Maltese (piazza adiacente al Monumento ai Mille) il 4 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00. 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...