Quantcast
×
 
 
30/05/2023 14:52:00

Marsala: lungomare Salinella allagato da acqua, melma e pezzi di barche...

Che cosa sta succedendo al lungomare Salinella di Marsala? In questo momento, in parte è chiuso perché allagato da acqua e melma.

Stravolto da alcune settimane dalle delimitazioni e dalle polemiche per la realizzazione della pista ciclabile urbana, con una mobilità senza controllo, con la "carreggiata a tre corsie", adesso una sua parte - come potete vedere nelle foto - nella zona del quartiere Sappusi è stato chiuso a causa di una ennesima rottura alla rete fognaria e da questo fine settimana la strada è, come detto, completamente allagata.

Gli abitanti respirano un'aria puzzolente e per i pedoni, passare sui marciapiedi, con le auto o le moto che rischiano di bagnarli non è proprio possibile.

Qualcuno, non sappiamo chi, forse gli stessi abitanti, hanno deciso, giustamente di chiudere la strada (i disagi sono soprattutto loro) ma non con delle transenne che avrebbe dovuto fornire il Comune, ma con un tetto e parabrezza in vetroresina di una piccola imbarcazione e con un cavalletto in legno. Insomma non proprio oggetti idonei a sbarrare una strada e impedirne l'accesso.

Una signora che abita in una palazzina della zona, non appena ci ha visto fare delle foto, ci ha spiegato che da otto giorni fanno le segnalazioni al comune. La rottura originaria sarebbe avvenuta poco più avanti, al di là della carreggiata e da allora "viviamo letteralmente in mezzo alla melma" ci dice la signora. "Qualcuno del Comune è stato qui, ci è stato detto che sarebbero intervenuti ma fino adesso nulla", conclude la signora.

Qui, invece, potete vedere le immagini e il video dei rifiuti abbandonati nei pressi della spiaggia, nel cuore del parco di Salinella.