Quantcast
×
 
 
04/07/2023 20:00:00

Torna l'incubo acqua di fogna nelle case dei Marsalesi

Torna l'incubo acqua di fogna nelle case dei Marsalesi. Ancora una volta è la contrada Ciancio ad essere interessata al problema, con alcune famiglie che già da qualche settimana, hanno denunciato all'ufficio acquedotto che l'acqua nelle loro case arriva sporca e puzzolente ( Qui l'articolo con le analisi che hanno confermato la presenza di acqua di fogna nelle case). 

Questa mattina, è capitato ad un'altra famiglia, sempre in contrada Ciancio, che era in allarme da una paio di giorni per momentanei cattivi odori dell'acqua. Sia dal rubinetto della cucina, ma anche in bagno, la situazione è la stessa: l'acqua diretta proveniente dalla rete pubblica non è per niente limpida e puzza (nella foto, l'acqua riempita in una bottiglia). 

I tecnici dell'ufficio acquedotto comunale che hanno fatto un sopralluogo hanno detto di non utilizzare quell'acqua, sia per cucinare sia per lavarsi. 

Intanto, un'altra famiglia della stessa contrada, che ha l'acqua chiusa dal mese di marzo (ne abbiamo parlato qui) denuncia che "non si è visto e sentito più nessuno dal Comune e nessuno ha portato più l'autobotte, la bolletta, però, quella è arrivata".

Ancora troppi casi di acqua inquinata nelle case, ma nessun provvedimento e nessuna risoluzione da parte del Comune. Qualche mese fa avevamo contattato l'assessore al Servizio Idrico e Fognature, Ivan Gerardi, che ci rassicurò che andava tutto bene e che avrebbe, nel giro di poco tempo, inviato un comunicato stampa sulla situazione, da allora attendiamo questa comunicazione, ma intanto i cittadini hanno l'acqua inquinata nelle case che può provocare danni seri alla salute.