Quantcast
×
 
 
12/08/2023 09:22:00

Che tempo fa da qui a Ferragosto in Sicilia. Arriva il caldo 

 Vediamo le previsioni meteo per oggi, 12 Agosto,  in Sicilia ed in provincia di Trapani.

Condizioni: Sin dal mattino e per il resto della giornata cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola; nelle ore centrali qualche addensamento più compatto nelle aree interne della Sicilia sud-orientale, ma in generale senza fenomeni associati.

Mari: in generale calmi o poco mossi.

Temperature senza variazioni di rilievo, nelle medie stagionali.

Venti di di direzione variabile, a regime di brezza lungo le aree costiere.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 14 agosto, si prospetta un cielo sereno ovunque in Sicilia. Inoltre, in alcune città dell’Isola si segnala “sole e caldo”: si tratta di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Non a caso, si tratta delle aree dove le temperature massime raggiungeranno i valori più alti anche se, in generale, non si supereranno mai i 32 gradi.

Per coloro i quali festeggeranno la sera, potrebbe essere interessante focalizzare l’attenzione sul valore della temperatura minima. In questo caso, in media le temperature minime in Sicilia si aggireranno intorno ai 20 gradi, con l’eccezione di Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento dove saranno rispettivamente pari a 16, 12, 15 e 17 gradi.

Ma come sarà il tempo giorno 15 agosto? Secondo quanto previsto, anche per la giornata di martedì non c’è da temere per le condizioni meteo: infatti, è previsto sole ovunque in Sicilia. In generale, le previsioni rispecchiano la situazione della giornata precedente, con alcune città dove si segnala più caldo che in altre.

Tuttavia, le temperature massime rimarranno comunque entro i 33-34 gradi, mentre per quanto riguarda le minime si registra un leggero calo che le porterà in più  al di sotto dei 20 gradi. 

 



Meteo | 2024-06-08 11:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

È' tornata la lupa di mare. Un velo bianco avvolge Marsala 

 Fa caldissimo questo fine settimana in provincia di Trapani. E' praticamente il primo weekend dell'estate. E si rivede la lupa di mare. Si tratta della fitta nebbia che avvolge le città costiere quando le temperature sono molto alte e...