×
 
 
17/10/2023 10:25:00

Iniziati i lavori per una rotatoria a Petrosino. Ecco dove

 Prendono  il via i lavori di realizzazione della minirotatoria nell’ intersezione tra le vie Ugo la Malfa, Gianinea, Pio La Torre e Leonardo da Vinci.

Il principale obiettivo di questo progetto è ridurre i tempi di attesa per i conducenti e aumentare la sicurezza stradale. La minirotatoria consentirà infatti una circolazione più fluida e anche l’impatto ambientale ne trarrà vantaggio: minor rumore e inquinamento rispetto agli incroci con semaforo. I lavori dovrebbero concludersi entro Gennaio 2024.

“È con grande soddisfazione che oggi annunciamo l'avvio dei lavori per la realizzazione di una minirotatoria nella nostra comunità – dichiarano il Sindaco Giacomo Anastasi e l’Assessore Antonella Pipitone - questo progetto rappresenta un passo importante verso un miglioramento significativo della circolazione stradale, nonché una maggiore sicurezza per tutti i residenti e gli utenti della strada.
Comprendiamo che la fase di costruzione potrebbe causare disagi temporanei, ma stiamo lavorando per ridurli al minimo e per garantire che tutto si svolga il più agevolmente possibile.
Nel corso di questo progetto, ci impegniamo a rispettare le normative ambientali e a lavorare per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente circostante - aggiungono il sindaco e l’assessora - La nostra priorità è la realizzazione di una minirotatoria sicura e sostenibile. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione mentre lavoriamo per rendere la nostra comunità un luogo migliore. Insieme, possiamo guardare al futuro con ottimismo e attendere con ansia i benefici che questa nuova minirotatoria porterà al paese.”



Dai Comuni | 2026-01-26 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-01-2026/ciclone-harry-a-mazara-danni-per-6-7-milioni-di-euro-250.png

Ciclone Harry: a Mazara danni per 6,7 milioni di euro

Il Comune di Mazara del Vallo ha completato e trasmesso alla Regione Siciliana – Dipartimento della Protezione Civile la ricognizione dei danni provocati dagli eventi meteorologici che, tra il 19 e il 21 gennaio 2026, hanno colpito duramente...