×
 
 
01/12/2023 08:35:00

 Autovelox di via Mazara. Quattro multe annullate. E non per ritardata notifica…
 

Avere ingaggiato un consulente per contrastare in giudizio i numerosi ricorsi contro le multe per eccesso di velocità elevate con l’autovelox fisso sulla via Mazara non ha ancora dato i frutti sperati dal Comune di Marsala.

Accogliendo, infatti, le argomentazioni dell’avvocato Fabrizio D’Andrea, il giudice di pace Caterina Tumbiolo ha annullato quattro multe. “Multe annullate nel merito – precisa l’avvocato D’Andrea – non perché notificate in ritardo. Queste ultime, del resto, sono già state quasi tutte annullate. Attendiamo, adesso, le motivazioni dei quattro ricorsi accolti”.

Sarà interessante, quindi, conoscere i motivi di “merito” per i quali il giudice ha annullato le quattro multe. E quando si saprà, è assai probabile che anche gli altri legali dei multati punteranno sulle stesse argomentazioni rivelatisi vincenti.

Per il Comune non è una bella notizia. Finora, infatti, sembrava che soltanto la ritardata notifica delle multe poteva essere causa di annullamento. E invece, come evidenzia l’avvocato D’Andrea, stavolta non è stato così.

Bisognerà, poi, che evoluzione e risultati avrà la consulenza affidata dal Comune a Luigi Simonetto, per il quale, lo scorso 2 novembre, è stato emesso un mandato di pagamento di 2306 euro, compenso per l’incarico di “assistenza in giudizio mediante la stesura di una relazione tecnica asseverata e giurata”.



Giudiziaria | 2025-12-14 11:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/droga-a-marsala-tornano-in-liberta-in-sette-250.jpg

Droga a Marsala, tornano in libertà in sette

E sette. E’ questo il numero degli arrestati (alcuni in carcere, altri ai domiciliari) rimessi in libertà, su richiesta dei difensori, dal Tribunale del Riesame nell’ambito delle misure cautelari (27) emesse dal gip di Palermo...