Quantcast
×
 
 
03/12/2023 06:00:00

Mazara 2024, Fratelli d'Italia prende le distanze dall'amministrazione Quinci

 A Mazara, città chiamata al voto nella primavera del 2024, i partiti iniziano a dire la loro, c’è una presa di posizione di Fratelli d’Italia, prima con il circolo territoriale "Orgoglio e Futuro”, che ha precisato che il partito si trova fortemente all’opposizione della giunta comunale guidata dal sindaco Quinci.

Posizione che è stata comunicata proprio al coordinatore provinciale Maurizio Miceli. Adesso è il turno di Gioventù Nazionale: “Fratelli d’Italia in provincia di Trapani ha finalmente una componente dirigenziale eletta. Viene, per cui, confermato il portavoce Maurizio Miceli che con 977 voti diventa il presidente provinciale del partito di Giorgia Meloni. Noi di Gioventù Nazionale Mazara, movimento giovanile del partito, esprimiamo i nostri complimenti e auguriamo un buon lavoro. Che si inizi a radicare il partito nei comuni, a creare classe dirigente che crede nei valori della destra e ad essere presente sotto forma di comunità militante”.

Poi precisano: Il nostro gruppo di giovani, che ha partecipato attivamente nelle fasi congressuali, ha sostenuto la candidatura dell’On. Livio Marrocco e del suo gruppo direttivo. Siamo riusciti a ottenere l’elezione di Gaspare Clemense del Circolo territoriale “Orgoglio e Futuro”. Ma intendiamo porgere i nostri dovuti complimenti agli altri componenti eletti e nominati nel mazarese. Soprattutto a Paolo Torrente, che è riuscito ad aggregare centinaia di persone, la maggior parte molto lontane dalla politica fino a qualche mese addietro, e far votare l’indicato Francesco Santangelo con un esito importante in termini di voti. Importante sarà il confronto con questo gruppo per apprendere e imparare come far avvicinare così tanta gente alla politica, così da replicarlo per una sempre più ampia partecipazione giovanile dato che molte realtà come la Nostra presenti sul territorio sono riuscite ad aggregare molte meno persone attive politicamente in quasi 4 anni”.

Infine la presa di posizione:È fondamentale però ribadire che Gioventù Nazionale di Mazara del Vallo è nettamente  all’opposizione di questa amministrazione. Abbiamo però il dovere di chiedere alcuni chiarimenti che ci sono stati posti da diversi soggetti simpatizzanti; ad esempio ci chiediamo le posizioni di Fratelli d’Italia in merito ad alcuni assessori fortemente legati a soggetti che addirittura fanno parte del direttivo e se il famoso documento firmato e divulgato a sostegno dell’amministrazione Quinci è ancora in atto di validità. E ce lo chiediamo perché a seguito del commissariamento del partito non è stata definita alcuna linea politica da parte del commissario Francesco Santangelo alla quale vanno i nostri sentiti auguri per l’elezione al Consiglio Direttivo. Augurando ancora buon lavoro a tutti e complimentandoci per la vittoria con il neo presidente Maurizio Miceli, vi lasciamo con una frase di Enza Pound: “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”.

E’ il tempo della chiarezza per il sindaco, che altrimenti rischierebbe di rimanere incagliato nella rete dei problemi e delle aree di partito, e soprattutto è tempo di non più ibridismi: chi c’è in giunta? A quali partiti rispondono? Chi li ha indicati? Sono tutti tecnici? E se non sono tecnici a quali partiti o a singole persone appartengono? A chiederlo sono i cittadini.