Quantcast
×
 
 
23/12/2023 06:00:00

"Trapani, politica, sanità: dietro le storie di corruzione c'è un voto di scambio"

 Gentile direttore di Tp24,

Mi piacerebbe se publicaste queste mie riflessioni visto che, peraltro, non son più presente nei vari social e siete uno dei pochissimi media non asserviti, ad oggi.

Nella sostanza, la vicenda Aspide ha poco senso se l'indagine fermasse la sua attenzione solo sugli attuali indagati e pare non voglia andare oltre.

In particolare, ritengo che il bisogno di trovare occupazione ''giustifichi'', almeno moralmente, il tentare ogni via utile. Pertanto non esaspero le posizioni di Annalisa Bianco e Gaspare Gianformaggio ed altri che, nella personale disperazione, tentino ogni strada. Specie se collaboreranno e descriveranno i percorsi seguiti. Mi spiego meglio: chi ha spinto alcuni degli indagati a far carte false, garantiti da una pesante copertura politica? Ed in cambio / scambio hanno offerto o han subito la dolce estorsione per offrire il proprio patrimonio di voti?

Non esiste, poi, nessun primario, nessun funzionario (in genere codardi e ignavi) che violi la legge se anch esso non è ''coperto''.

E poi la posizione della Messina: una persona che,generosa di suo, sta così bene economicamente che potrebbe comprarsi tutto il pescato mazarese e mezza gioielleria. Boh.

In sostanza sostengo che i vari Bianco, Messina, Oddo e gli altri siano parti offese e i veri imputati dovrebbero essere quei politicanti gestori, su delega dell' assessore regionale di turno, della sanità trapanese. Ecco perchè parlo di VOTO DI SCAMBIO.

E temo che se la faranno franca perchè quando gli inquirenti si trovano davanti potenziali imputati politici ''riflettono'' e se ''la toccano con la pezza''. Per questo caso, spero, ciò non accadrà. Il GIP Brignone ed i due sostituti procuratori (Garante Paci, il capo della Procura) danno garanzia di linearità e correttezza.

Perchè questi intrallazzi a Trapani, ad Erice, a Marsala hanno portato al gestore occulto della sanità almeno mille voti.

Sull invito dell onorevole capellobello rivolto alla Bianco chiedendone le dimissioni,dico: si è comportato così anche nel caso della Toscano, sindaco di Erice? e poi per continuare a dar spazio ad altro leghista? Genco è qualificato, non torbido nè inquinato, per esser promosso. Basta con le truffette cencelliane.

peppe bologna
mi assumo ogni eventuale responsabilità di quanto esposto, esonerando la testata ed il direttore responsabile.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...