×
 
 
29/01/2024 10:06:00

E' morta Sandra Milo

 È morta Sandra Milo, aveva compiuto 90 anni nel 2023. Si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano.

Una lunghissima carriera con i grandi registi, - da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino, gli amori, i figli e la tv. Da Alberto Sordi con cui aveva esordito ne Lo scapolo di Antonio Pietrangeli nel 1955 fino alla serie Gigolò per caso, uscita a Natale sulla piattaforma, quasi settant’anni di cinema senza mai fermarsi, senza mai arrendersi. Come quando solo tre anni fa si era andata a incatenare davanti a Palazzo Chigi per i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Finché il premier Conte l’aveva ricevuta.

E' stata anche protagonista di uno dei momenti cult della televisione italiana. L’anno è il 1990 e durante la trasmissione Rai, «L’amore è una cosa meravigliosa», una spettatrice dice alla conduttrice, Sandra Milo, che suo figlio Ciro ha avuto un incidente ed è grave. In realtà si tratta di uno scherzo di pessimo gusto, alcuni sostengono addirittura che la telefonata fosse una bufala. Quel che è certo è che la reazione di Sandra Mil,o che urla «Ciro, Ciro» mentre lascia in lacrime lo studio, diventa un vero e proprio tormentone.

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...