Quantcast
×
 
 
11/02/2024 17:15:00

L'incidente a Custonaci: San Vito Lo Capo in lutto per la morte di Girolamo Accardo

San Vito Lo Capo e la frazione di Macari in lutto per la scomparsa di Girolamo Accardo, il giovane di 19 anni morto a seguito dell'incidente stradale lungo la Sp16, tra Custonaci e San Vito Lo Capo, nella frazione di Purgatorio (potete leggere qui). Si vivono ore di apprensione per la 18enne anch'essa di San Vito Lo Capo, che era in macchina con Girolamo e che è ricoverata in ospedale a Trapani in prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio: Girolamo Accardo, alla guida della sua Alfa Mito, stava percorrendo la strada quando, per cause ancora non del tutto chiare, l'auto è finita fuori strada, terminando la sua corsa contro il muro di un'abitazione. La posizione dell'auto, capovolta sopra il marciapiede, ha reso complessa l'operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco, ma entrambi i giovani sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.

Purtroppo, per Girolamo Accardo ogni tentativo è stato vano: nonostante sia stato elitrasportato al Civico di Palermo, è deceduto poco dopo il suo arrivo. La sua giovane compagna resta ancora in prognosi riservata, ma almeno le sue condizioni si stanno stabilizzando.

I carabinieri della stazione di Custonaci hanno sequestrato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per comprendere meglio la dinamica dell'incidente.

Questo tragico evento, con la morte di Girolamo Accardo, conferma la pericolosità di questo tratto di strada che, purtroppo continua a mietere vittime e feriti gravi. Anno dopo anno, si aggiungono nomi alla lista, nonostante per migliorare la sicurezza, sia stato installato un autovelox nella zona di Purgatorio.