Quantcast
×
 
 
11/04/2024 23:56:00

Trapani, come dire no alle morti sul lavoro

Morti zero. Anche Trapani chiede per i suoi lavoratori rispetto alla salute e più sicurezza sul lavoro. E lo ha fatto con un flash mob e un sit-in davanti alla Prefettura, aderendo allo sciopero indetto dalle due organizzazioni sindacali Cgil e Uil.

Il 20 aprile aderiremo allo sciopero nazionale a Roma – sono le parole di Livia Canzoneri, segretaria provinciale della Cgil -. Tre i temi che stiamo ribadendo al Governo nazionale: salute e sicurezza, fisco e una riforma che guardi anche al sistema del welfare del Paese. Per quanto riguarda salute e sicurezza, ribadiamo riforme concrete perché non vi siano morti sul lavoro. Abbiamo proposto anche una piattaforma al Governo, ma non abbiamo visto provvedimenti in questa direzione. E per questo scioperiamo”.

Siamo davanti ad una inflazione devastante che ha ridotto il potere di acquisto di salari e pensioniafferma Tommaso Macaddino, segretario provinciale della Uil -. E siamo di fronte ad un Governo che fa una riforma fiscale senza discutere con gli addetti ai lavori. Manifestiamo dopo i fatti di Firenze ma, soprattutto, per quello di pochi giorni fa a Bologna, dove ancora si cercano i dispersi. Ribadiamo, ancora una volta, che lo zero morti sul lavoro non deve essere soltanto un obiettivo del sindacato ma del Paese e di un Governo degno di questo nome”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...