×
 
 
23/04/2024 17:20:00

Cane trovato agonizzante in un cassonetto dei rifiuti


 Un cane è stato trovato in fin di vita in un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Cruillas di Palermo. L'animale, un meticcio di piccola taglia, era agonizzante e presentava una emorragia cerebrale e dei fori sulla testa.

A lanciare l'allarme è stata una donna che ha sentito i lamenti del cane provenire dai cassonetti. La donna ha immediatamente allertato i volontari dell'associazione animalista che sono intervenuti sul posto per soccorrere il povero animale.

Il cane è stato trasportato d'urgenza presso la clinica veterinaria dove è stato ricoverato in gravi condizioni. I veterinari hanno riscontrato un'emorragia cerebrale e diverse ferite alla testa, che potrebbero essere state causate da colpi di arma da fuoco.

"Abbiamo soccorso il cane trovato nella spazzatura - ha raccontato Valeria Galletti, animalista che si sta occupando del caso - Siamo andati in clinica, è in agonia, con emorragia cerebrale e in stato comatoso. Ha dei buchi in testa. Non si sa se gli abbiano sparato".

 Le condizioni del cane sono estremamente gravi e i veterinari si sono riservati la prognosi. Sull'episodio indaga la Polizia, che sta cercando di chiarire se il cane sia stato effettivamente vittima di un'aggressione e, in tal caso, di identificare i responsabili.  Grande indignazione tra gli animalisti e sui social network, dove sono stati pubblicati numerosi messaggi di solidarietà al cane e di condanna per il gesto crudele di chi lo ha abbandonato e, forse, ferito.

 



Cronaca | 2025-12-11 09:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-12-2025/1765440687-0-buongiorno24-dell-11-dicembre-2025.jpg

Buongiorno24 dell'11 Dicembre 2025

Ecco di cosa parliamo oggi a Buongiorno24, in diretta alle 09 e 30 con la redazione di Tp24, sui nostri canali social e su Rmc 101. Oggi partiamo da una vicenda che tocca da vicino il nostro territorio.Un quarantenne marsalese era stato...