Quantcast
×
 
 
04/05/2024 12:11:00

Omicidio - suicidio a Palermo. Marito e moglie trovati morti in casa

18.00 - Erano tornati insieme da qualche anno, dopo un periodo di separazione, Pietro Delia, commercialista, di 65 anni e Laura Lupo, 62 anni, agente della polizia municipale, stamane sono stati trovati morti in casa in via Notarbartolo a Palermo non lontano dall'albero Falcone e dall'abitazione, presidiata dalla guardia di finanza, di un magistrato che lavora a Roma. La donna avrebbe impugnato la pistola di ordinanza e avrebbe sparato contro il marito quattro colpi che lo hanno raggiunto al torace e all'addome e poi avrebbe rivolto contro di sé l'arma prima ferendosi e poi togliendosi la vita.
Sono stati riscontrati nel primo esame del medico legale ferite al collo e alla testa della donna. La prossima settimana sarà eseguita l'autopsia.

A scoprire i cadaveri sono stati i vigili del fuoco chiamati dai vicini e dalla figlia che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. La giovane, anche lei commercialista, aveva un appuntamento con il padre per andare allo studio che si trova in via Nicolò Gallo. "Non potevamo mai pensare una cosa simile", ha detto un familiare nei pressi dell'abitazione. I carabinieri del comando provinciale hanno trovato i due corpi riversi in cucina. La donna impugnava ancora la pistola.

12.00 -  Marito e moglie sono stati trovati morti nel loro appartamento in via Notarbartolo  a Palermo.

È stata la figlia della coppia a chiamare i vigili del fuoco perché nessuno rispondeva al campanello e lei non riusciva ad entrare nell'abitazione. I vigili del fuoco, aprendo la porta, hanno trovato i corpi dei due coniugi: lui si chiamava Pietro Delia, ex commercialista di 66 anni; lei Laura Lupo, agente della polizia municipale di 62 anni. Al momento non è escluso che possa trattarsi di un caso di omicidio-suicidio. Non ci sarebbero segni di effrazione nell’appartamento e sui corpi ci sono segni di arma da fuoco. È stata anche trovata una pistola.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dei due. Le indagini sono condotte dai carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi. L'abitazione si trova nel condominio al numero civico 49 di via Emanuele Notarbartolo.