×
 
 
09/05/2024 11:03:00

Maltempo in Sicilia, disagi all'aeroporto di Palermo: voli dirottati

 In attesa della prima ondata di caldo della settimana prossima, il maltempo si abbatte sulla Sicilia occidentale, creando disagi soprattutto a Palermo, con il traffico della città in tilt.

Sul capoluogo siciliano si sono abbattuti fin da ieri dei temporali di forte entità. Un flusso di precipitazioni praticamente ininterrotto e che ha mandato in crisi nera la già precaria tenuta del sistema fognario, messo a dura prova in occasione delle precedenti precipitazioni. Diversi i tombini saltati. Fatto che ha provocato il riversamento d’acqua sulle strade.

Ma i problemi grossi, questa mattina, sono all'aeroporto di Punta Raisi, dove - secondo le informazioni raccolte live dalla pagina social "Sicilia in volo" ci sono diversi aerei in attesa di atterrare. Alcuni voli sono stati dirottati a Trapani (come il Torino - Palermo),  altri cancellati. 

 

 



Meteo | 2026-02-18 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-02-2026/meteo-sicilia-il-maltempo-da-una-tregua-250.jpg

Meteo Sicilia. Il maltempo dà una tregua

Dopo giorni di piogge e raffiche di maestrale, sulla Sicilia arriva una pausa. Oggi, mercoledì 18 febbraio, è attesa una temporanea rimonta dell’alta pressione che porterà condizioni più stabili su gran parte...