Quantcast
×
 
 
07/08/2024 09:27:00

Maltrattamenti in famiglia e stalking: arresti e allontanamenti tra Marsala, Mazara e Castelvetrano

 I Carabinieri di Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano hanno condotto un'importante operazione nel mese di luglio, portando all'esecuzione di nove misure cautelari, emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Gli interventi sono stati effettuati in risposta a gravi reati di maltrattamenti in famiglia, stalking e atti persecutori, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime.

Nel dettaglio, cinque persone sono state allontanate dalla casa familiare con l'ordine di non avvicinarsi alle vittime. Questi provvedimenti sono stati presi a seguito di episodi documentati di maltrattamenti e atti persecutori, garantendo così una maggiore sicurezza alle persone offese.

Inoltre, quattro individui sono stati arrestati per aver violato il divieto di avvicinamento. Nonostante fossero sottoposti a tale misura, sono stati sorpresi nei pressi o addirittura all'interno delle abitazioni delle loro ex conviventi. Questa violazione ha reso necessaria l'adozione di misure più severe per prevenire ulteriori atti di violenza e intimidazione.

L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala, sottolinea la determinazione delle autorità nel perseguire coloro che mettono in pericolo la serenità e la sicurezza delle proprie famiglie. I Carabinieri delle Compagnie coinvolte hanno agito con tempestività ed efficacia, dimostrando ancora una volta la loro dedizione nella lotta contro la violenza domestica.



Cronaca | 2024-12-11 09:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Buongiorno24 dell'11 Dicembre 2024

 Buongiorno e benvenuti a Buongiorno24, la diretta quotidiana di Tp24. Oggi, 11 dicembre 2024, affrontiamo i seguenti temi: 16enne uccide un 40enne a coltellate: fermato Un giovane di 16 anni ha accoltellato mortalmente un...