×
 
 
19/08/2024 16:08:00

Mike Lynch, il “Bill Gates britannico” tra i dispersi della barca affondata a Palermo

  C'è anche il tycoon britannico Mike Lynch, 59 anni, fondatore della multinazionale dell'informatica Autonomy, fra i sei dispersi nel naufragio della barca a vela, avvenuto stamattina al largo di Porticello (Palermo), a causa di una tromba d’aria. A bordo del super yacht Bayesian c’erano 22 persone (12 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio). Secondo quando riferisce "The Telegraph" sulla barca c’era anche la moglie di Lynch, Angela Bacares, che è stata salvata.

Lynch, detto il “Bill Gates britannico” è stato recentemente assolto negli Stati Uniti da un'accusa di frode per 11 miliardi di dollari. A giugno, una giuria statunitense lo ha scagionato da tutte le accuse relative alla vendita della sua società di software Autonomy a Hewlett-Packard (Hp) nel 2011. E' stato estradato negli Stati Uniti per affrontare il processo a maggio dell'anno scorso e ha trascorso 13 mesi agli arresti domiciliari a San Francisco in attesa del processo. Lynch è stato assolto insieme all'ex dirigente finanziario Stephen Chamberlain, a cui carico erano state formulate le stesse accuse.

Dai registri aziendali del Bayesian, emergerebbe che il natante di lusso è legato alla moglie di Lynch. Secondo quanto afferma la Bbc: lo yacht è di proprietà di Revtom, un'azienda registrata nell'Isola di Man. Nell'ultima dichiarazione annuale dell'azienda, depositata ad aprile, il proprietario legale di Revtom è indicato come Angela Bacares, moglie di Lynch.



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...