Quantcast
×
 
 
11/09/2024 11:15:00

Due anni di fatti imbarazzanti per la classe dirigente italiana

 Classe dirigente. È nell'ordine naturale dell'agire di chi si occupa d'informazione occuparsi del ceto politico al governo, accade adesso, è successo in passato e accadrà in futuro.

Dall'ottobre del 2022 l'onere e l'onore compete a Giorgia Meloni che paradossalmente con un'opposizione che discute sulle dimensioni del proprio campo, se aggiungere al proprio spazio Renzi e Calenda, i grattacapi alla presidente del Consiglio sono arrivati dal proprio gruppo politico. In principio furono Delmastro sottosegretario alla Giustizia rinviato a giudizio per rivelazione di segreto sul caso Cospito e Donzelli.

Delmastro avrebbe esercitato pressioni sul Dipartimento Amministrazione Penitenziaria per ottenere il documento con cui il collega di partito, appunto Donzelli, attaccò alla Camera il Pd, accusando i parlamentari che avevano fatto visita all’anarchico di voler aiutare i mafiosi al 41 bis.

"Non ho dato documenti, Donzelli mi ha fatto delle domande e gli ho risposto, non penso ci sia inopportunità, lo faccio tutti i giorni con tutti i deputati" si era difeso il sottosegretario. Poi la Santanchè sull'inchiesta a suo carico su Visibilia srl riferì in senato: "La mia partecipazione in Ki Group srl non ha mai – ripeto mai – superato il 5% della mia partecipazione", invece la ministra possedeva il 14,9% di Bioera -che possiede il 40% di Visibilia-cioè della società controllante che viveva degli incassi di Ki Group e aveva sottoscritto un patto parasociale che la poneva direttamente nella governance. Sui compensi ricevuti sostenne che non avessero mai "superato i 100mila euro lordi annui".

Documenti interni della società dimostrano però che i suoi compensi superarono i 400mila euro lordi all'anno anche quando la società perdeva milioni di euro ogni 12 mesi. Come si evince dall'analisi dei bilanci fatta da Report, la ministra, in meno di 9 anni, solo per le indennità per le cariche sociali, ha incassato circa 2,5 milioni di euro. Senza dimenticare la richiesta di rinvio a giudizio sulla presunta truffa ai danni dell'Inps per il caso della cassa integrazione nel periodo Covid e quella per falso in bilancio sul caso Visibilia, il gruppo fondato dalla senatrice di FdI e dal quale ha dismesso cariche e quote nel 2022.La procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per il deputato Emanuele Pozzolo, accusato di aver ferito una persona con un colpo di pistola a Capodanno di quest'anno, al di là delle responsabilità è certo che l'arma era di sua proprietà e fu portata alla festa dallo stesso.

Sgarbi sottosegretario di Stato alla cultura, costretto alle dimissioni da una delibera dell'Antitrust che ha stabilito dopo ricevuto l'incarico governativo aveva svolto attività non compatibili con la sua carica secondo la legge sui conflitti d'interesse. Di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia sezione di Roma,dove si forma la futura Classe Dirigente che fa saluti romani, inni al Duce e "Sieg Heil si è parlato a inizio estate, poi da fine agosto la scena è stata invasa da Sangiuliano.

Vittorio Alfieri



Native | 2024-10-11 10:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cinque consigli per pianificare un viaggio in auto divertente

Se state pianificando una fuga veloce per il fine settimana, allora un viaggio in auto potrebbe essere una delle scelte perfette da fare. Come per qualsiasi altro viaggio, una pianificazione efficace è una parte fondamentale del successo del...

L'Alfiere | 2024-10-08 11:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

 L'anacronismo di Pontida

L'anacronismo di Pontida. La piccola cittadina del bergamasco fu teatro dello storico giuramento dei comuni che formavano la Lega Lombarda per combattere contro Federico Barbarossa e ottenere l'indipendenza. Nel 1990, Umberto Bossi inaugurò...