Quantcast
×
 
 
12/09/2024 08:27:00

Maurizio Agnello lascia la Procura di Trapani

 Maurizio Agnello, 58 anni, in magistratura da ventisette, lascia Trapani: è il nuovo procuratore di Livorno.

E' quanto ha deciso all’unanimità il plenum del Consiglio superiore della magistratura. Agnello, che era procuratore aggiunto a Trapani dal 2019, subentra a Ettore Squillace Greco, che oggi è procuratore generale di Firenze.


Il magistrato palermitano, figlio d’arte (il padre era il giudice Gioacchino Agnello), prima di andare a Trapani (dove ha diretto l’ufficio inquirente per 14 mesi), era stato per sei anni alla Dda di Palermo. Nel pool antimafia Agnello si è occupato di Cosa nostra trapanese, indagando sui complici di Matteo Messina Denaro, si è occupato anche della riorganizzazione della Cupola da parte dei clan palermitani.

A Palermo, Maurizio Agnello ha coordinato pure le indagini su alcuni cold case, sua l’inchiesta che ha scoperto gli autori dell’assassinio del libraio Livio Portinaio. La passione per i gialli è anche nel tempo libero: Agnello è autore di romanzi noir che hanno come protagonista un sostituto procuratore molto sui generis, Fabio De Falco.



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, G.C.A., accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice Giacalone. Alla base...