Va in onda la fiction dell'incendio di Stromboli. Gli abitanti: "Non guardatela"
Andrà in onda domenica alle 21.30 la fiction della Rai che scatenò l'incendio che devastò mezza Stromboli. Ora gli abitanti dell'isola lanciano l'appello a boicottare la serie: "Evitate di vederla".
La serie "Sempre al tuo fianco" ha come protagonista Ambra Angiolini nei panni della responsabile del rischio vulcani della Protezione Civile, Sara Nobili. Per girare la fiction, durante una scena, doveva essere simulato un incendio che poi divenne reale e provocò ingenti danni all'isola. In questi mesi gli abitanti hanno fatto di tutto per evitare che la fiction andasse in onda. Ma non c'è stato nulla da fare.
“Invito chiunque abbia a cuore la salvaguardia di un paradiso in terra a scrivere sulla bacheca ufficiale della Rai su Facebook la propria intenzione di boicottare la fiction che ha lasciato una ferita ancora aperta sull’isola di Stromboli”.
L’invito lo ha inviato Rosa Oliva presidente della locale Proloco. “ Non si faccia neppure pubblicità – dice - devono cadere nell'oblio totale. Hanno distrutto una delle più belle isole al mondo. Ancora Stromboli piange le conseguenze dell'imperizia e superficialità dei protagonisti che non hanno avuto il coraggio civile di venire a vedere il disastro che hanno fatto e dimostrare la loro solidarietà. Ad ogni pioggia scatta la paura”.
L’invito è stato subito raccolto sui social e sono già stati centinaia e centinaia gli isolani e gli amanti di Stromboli sparsi nel mondo che hanno condiviso e manifestato pubblicamente il loro dissenso.
Gli stessi abitanti e villeggianti in una riunione organizzata dal sindaco Riccardo Gullo con alcuni dirigenti della Rai avevano richiesto di non trasmetterla in attesa della definizione dell’inchiesta alla procura della Repubblica di Barcellona che vede indagate sei persone che fanno anche parte delle due società incaricate della gestione della fiction. Ma dopo l’impegno assunto, “Mamma Rai” ha fatto di testa sua e domenica sarà trasmessa.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
