Tragedia sulla Palermo - Agrigento, auto con cinque giovani contro un camion: due morti
12,30 - Nell’incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento, all’altezza dello svincolo di Bolognetta, tra un'auto e un camion cisterna, sono morti il conducente Ruben Salvatore Ciaccio di 25 anni e Samuele Cusimano di 21 anni. I due erano originari di Villafrati, in provincia di Palermo.
All’ospedale Civico è stato portato un 27enne in gravissime condizioni. Altri due giovani sono stati condotti al Buccheri La Ferla, uno in codice rosso e l’altro in codice arancione.
Alla guida dell’auto vi era Ruben Salvatore Saccio: aveva 25 anni e, nonostante la giovane età era già professore alle scuole superiori. Si era laureato in Ingegneria meccanica e dal 2022 insegnava tecnologia meccanica presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova. Tra le sue passioni vi era anche quella del motociclismo che coltivava sin da bambino.
Anche Samuele Cusimano, di soli 21 anni, ha perso la vita in questo tragico incidente. Samuele, come Ruben, era originario di Villafrati, e la sua morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia e la comunità. I due ragazzi erano amici da tempo, e il legame che li univa era forte. La tragedia ha colpito duramente anche i compagni di viaggio che sono rimasti feriti nell'incidente.
10,00 - Terribile incidente sulla Palermo - Agrigento. Un'auto, con cinque giovani a bordo, si è schiantata contro un camion cisterna. Due di loro sono morti, tre sono in gravi condizioni.
L' incidente mortale è avvenuto sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all’altezza dello svincolo di Bolognetta. Un’auto con cinque giovani si è scontrata con una cisterna. Nell’impatto due giovani sono morti e tre sono stati portati in ospedale. Uno dei tre è gravissimo. L’incidente questa mattina all’alba. Sono intervenuti i vigili del fuoco la polizia stradale e i sanitari del 118. La strada in questo momento è chiusa al traffico.
Le vittime sono Ruben Salvatore Ciaccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21 anni, entrambi residenti a Villafrati (Palermo). L’impatto devastante ha coinvolto la Seat Leon su cui viaggiavano i giovani e un’autocisterna.
Un altro giovane di 27 anni, anche lui a bordo della Seat Leon, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in gravissime condizioni. La prognosi è riservata e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. L’incidente ha causato profondo sgomento e dolore nella comunità di Villafrati.
Oltre al giovane in condizioni critiche, altri due passeggeri della Seat Leon sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Uno è stato classificato in codice rosso, a indicare la gravità delle sue lesioni, mentre l’altro in codice arancione, con ferite di media entità. Il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Misilmeri.
Scivola con la moto sul lungomare: morto un 27enne
Ancora una tragedia della strada in Sicilia. Un giovane motociclista, Fabio Toscano, 27 anni, ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto al lungomare di GelaSecondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, scontro sul lungomare a Capo Boeo. Mistero su una Panda danneggiata
Marsala, domenica agitata sul lungomare.Mentre dall’altra parte della costa si recuperava un cadavere in mare, a Capo Boeo due auto si sono scontrate in pieno centro del lungomare. Erano circa le 12 di oggi, 15 febbraio 2026. Una mattinata...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
