Maltempo: fulmine colpisce ristorante, quattro feriti
Un fulmine si è abbattuto sulla torre del ristorante "La Braciera in Villa", a Villa Lampedusa, in via dei Quartieri a Palermo, causando il crollo di una parte della struttura e ferendo quattro persone. L’incidente è avvenuto durante un violento temporale che ha colpito la città nella serata di ieri.
Tre donne presenti nel locale sono rimaste ferite. Una è stata ricoverata in ospedale con un sospetto trauma cranico, mentre le altre due hanno riportato rispettivamente una frattura alla spalla e una alla mano. Il cuoco, sfiorato dalla scarica elettrica, è stato il primo a essere soccorso dai sanitari del 118. Due dei feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, mentre gli altri due sono stati trasferiti al Civico. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco e la polizia per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area.
Disagi in tutta la città per il maltempo
Il nubifragio che ha investito Palermo ha provocato danni e disagi diffusi sia nel capoluogo che in provincia. Oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco, tra cui la rimozione di alberi caduti e la messa in sicurezza di strutture pericolanti.
Diversi alberi sono stati abbattuti dal forte vento nella zona di San Martino delle Scale, Pioppo e Monreale, ma anche a Palermo in via Catania, via dell’Olimpo, viale Diana, e lungo la strada per Bellolampo. In provincia, situazioni critiche si sono registrate a Partinico, in contrada Traversa, e a Piana degli Albanesi, lungo la strada provinciale 5.
In via Alla Falconara è stato necessario intervenire per mettere in sicurezza una tettoia di quattro metri, mentre pali dell’illuminazione pubblica pericolanti hanno richiesto interventi nelle aree di Boccadifalco, Baida e Corso Calatafimi alta, dove il vento ha anche causato il distacco di intonaco da un edificio.
I vigili del fuoco sono intervenuti inoltre per rimuovere cartelloni pubblicitari in via Colonnello Antonino Frasconà, messi a rischio dalle forti raffiche di vento.
La premier Meloni torna a Niscemi: 150milioni e Ciciliano commissario straordinario
Blitz a sorpresa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Sicilia. A diciotto giorni dalla prima visita, la premier è tornata a Niscemi, il centro del Nisseno colpito dalla frana del 25 gennaio, per una ricognizione nelle aree...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Donna accoltellata a Palermo, chiesta perizia psichiatrica per l’indagato
È stata chiesta una perizia psichiatrica per Massimo Gagliardo De Stefano, 52 anni, accusato di avere accoltellato Maria Luigia Anna Tricarico, 56 anni, a Palermo. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
