×
 
 
09/01/2025 10:25:00

Marsala: pedane in legno lasciate in Piazza "Inam" ad un mese dalla gara di Karting

Dalla metà di dicembre, quando si è svolta una gara di karting, pedane di legno con chiodi e blocchi di cemento sono rimasti in piazza Francesco Pizzo (Inam) senza che nessuno sia intervenuto per rimuoverli.

I residenti e i frequentatori della zona denunciano non solo il rischio legato alla presenza di materiali pericolosi come i chiodi, ma anche un evidente stato di trascuratezza che include erba alta e spazi verdi non curati. "È vergognoso – lamentano alcuni cittadini – vedere una piazza così importante ridotta in questo stato. Si tratta di un luogo simbolo della città che dovrebbe decorosa e in ordine".

Le pedane e i blocchi di cemento, utilizzati durante l’evento sportivo sono ancora sul posto. Questo, oltre a rappresentare un’immagine poco dignitosa per il centro cittadino, costituisce un pericolo concreto per chi transita nell’area, soprattutto per bambini o passanti distratti. "C’è il rischio che qualcuno si ferisca, ma sembra che nessuno se ne curi", aggiunge un residente della zona.

Il problema non si limita solo alle pedane abbandonate. L’erba alta e la scarsa manutenzione degli spazi verdi rendono ancora più evidente il senso di trascuratezza.

Piazza Francesco Pizzo, conosciuta anche come "Piazza Inam", è un luogo che dovrebbe rappresentare un biglietto da visita per Marsala, ma in questo momento è un simbolo di mancanza di rispetto per i luoghi pubblici. 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.

 

 

 



Cittadinanza | 2025-09-17 12:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-09-2025/trapani-cimitero-pieno-e-memoria-persa-250.jpg

Trapani, cimitero pieno e memoria persa

A Trapani il problema del cimitero non può più essere definito “emergenza”. È una realtà strutturale, che si trascina da anni senza soluzioni concrete. Oggi i loculi sono pieni, le salme restano in attesa di...