Un drammatico incidente domestico si è verificato ieri a Modica, dove un bambino di soli due anni ha subito una grave ustione al cavo orale causata da una scarica elettrica. Il piccolo è stato immediatamente trasferito in elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Modica al reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina.
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe messo in bocca un oggetto elettrificato, che gli ha provocato una seria lesione alla bocca. L’episodio è avvenuto all’interno dell’abitazione familiare. I genitori, accortisi dell’accaduto, hanno allertato tempestivamente i soccorsi, permettendo il rapido intervento del personale medico.
Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravi durante il primo ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Modica, dove è stato stabilito che fosse necessario un trasferimento urgente in una struttura più attrezzata. Grazie all’intervento dell’elisoccorso, il bambino è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove è attualmente ricoverato in rianimazione pediatrica. La prognosi rimane riservata, e i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni.