Un amore indissolubile fino all’ultimo respiro. È la frase che in queste ore sta risuonando tra amici e conoscenti di G.D.G., 77 anni, e sua moglie A.G., 68 anni, protagonisti di una tragedia che ha lasciato sgomenta l’intera comunità di contrada Ventrischi, a Marsala. I due coniugi, uniti nella vita per decenni, sono morti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra nella loro abitazione.
Ieri sera l’uomo ha accusato un improvviso malore. Un infarto lo ha colpito mentre si trovava in casa con la moglie. Lei, resasi conto della gravità della situazione, ha avuto la lucidità di chiamare il figlio per chiedere aiuto. Ma il destino ha voluto che il suo cuore, forse spezzato dal dolore e dallo choc, non reggesse all’accaduto: pochi istanti dopo si è accasciata anche lei, senza più riprendersi.
Quando il figlio è arrivato nell’abitazione, si è trovato davanti una scena straziante: i suoi genitori erano entrambi privi di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per i coniugi non c’era più nulla da fare.
La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro della zona, suscitando dolore e incredulità. I due coniugi erano molto conosciuti a Ventrischi, persone stimate e benvolute da tutti. In tanti li ricordano per la loro gentilezza e per il legame profondo che li ha uniti per la vita.
I funerali si terranno domani, sabato 15 febbraio, alle 10:30 nella chiesa di Contrada Bambina, dove amici e parenti potranno dare l’ultimo saluto alla coppia. Il servizio funebre è curato dalle Onoranze Funebri Ragona e D’Antoni.