×
 
 
19/02/2025 09:11:00

Buongiorno24 del 19 Febbraio 2025

Bentornati a Buongiorno24! Oggi, 19 febbraio 2025, vi aggiorniamo su cronaca, politica e temi di attualità nella provincia di Trapani e oltre.

I temi di oggi:

  • Trapani, vietati i funerali pubblici per il boss Vincenzo Funari
    Il questore di Trapani ha disposto il divieto di esequie pubbliche per lo storico boss mafioso di Gibellina, morto a 92 anni all’ospedale di Marsala. Funari era considerato il capo della cosca locale e nel corso della sua carriera criminale ha ricevuto diverse condanne per associazione mafiosa.

  • Favignana, controlli nel settore edile
    Il NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) ha avviato verifiche su cantieri e aziende per accertare il rispetto delle normative in materia di sicurezza e lavoro.

  • ASP Trapani, nominato il nuovo direttore sanitario
    Il direttore generale Ferdinando Croce ha ufficializzato la nomina del dottor Danilo Greco come nuovo direttore sanitario aziendale.

  • Marsala, continua la polemica sui cani randagi in ospedale
    Nuove segnalazioni sulla presenza di randagi all’interno dell’ospedale Paolo Borsellino. I cani sono stati avvistati nella hall, ai piedi della statua votiva, e all’esterno della struttura sanitaria.

  • Tensione nel Consiglio Comunale di Marsala per l’aumento del gettone di presenza
    La decisione ha sollevato polemiche, con i consiglieri stessi che hanno inviato una lettera al segretario generale per chiedere chiarimenti sulla legittimità del provvedimento.

  • Il 27 aprile si voterà per il Libero Consorzio
    Le elezioni saranno di secondo livello: i cittadini non potranno votare direttamente, ma saranno sindaci e consiglieri comunali a scegliere il presidente e i consiglieri del nuovo ente. Una modalità che alimenta il distacco tra politica ed elettorato.

  • Open Arms soccorre 17 migranti nel Mediterraneo
    L’ONG spagnola, partita da Marsala, ha tratto in salvo 17 persone, tra cui due bambini di 10 e 11 anni, dopo una segnalazione di Alarm Phone.

  • Lollobrigida contro le etichette sui pericoli del vino
    Dopo una lunga assenza mediatica, il ministro torna a far discutere: "Basta allarmismi, anche l’abuso di acqua dà problemi".

📌 Seguiteci in diretta su Buongiorno24 per approfondire queste notizie e discuterle con la redazione di Tp24. Vi aspettiamo!