Marsala, non pagano l'affitto e picchiano il proprietario. Convalidato l'arresto
Vivevano in un appartamento senza pagare l’affitto, ma quando il proprietario ha chiesto loro di andarsene, lo hanno aggredito, minacciato e ricattato per riavere il cellulare che gli avevano rubato.
E' stato convalidato l'arresto dei due tunisini, Nizzar Faddaqi, 36 anni, e Aymen Menyaqui, 39 anni, fermati dai carabinieri della stazione di San Filippo di Marsala con l’accusa di estorsione e lesioni aggravate.
L’incubo per il proprietario di casa, un 45enne marsalese, è iniziato nei mesi scorsi, quando i due uomini hanno smesso di pagare l’affitto dell’abitazione in cui vivevano, in contrada Bosco, alla periferia di Marsala. Alla richiesta di lasciare l’immobile, hanno reagito con violenza: lo hanno picchiato con pugni al petto e al fianco, facendolo cadere sul divano.
Non contenti, hanno continuato a colpirlo mentre era a terra, minacciandolo di morte. “Ti ammazzo, non me ne vado se prima non paghi, altrimenti brucio la casa”, avrebbe urlato uno dei due, impugnando una spranga di ferro. Il proprietario è riuscito a fuggire, ma poco dopo è stato contattato dagli aggressori, che gli hanno proposto di restituirgli il cellulare che gli avevano rubato in cambio di 200 euro.
A quel punto, l’uomo ha denunciato tutto ai carabinieri, che si sono presentati all’incontro fissato per lo scambio e hanno arrestato i due tunisini. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala, Sara Quittino, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Durante l’interrogatorio, i due uomini si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Intanto, la vittima dell’aggressione si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di due giorni per i traumi riportati.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
