×
 
 
11/03/2025 11:46:00

 Alcamo: viola il divieto di avvicinamento all'ex compagna, arrestato uno stalker

Un uomo di 46 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato lo scorso 22 febbraio ad Alcamo dalla Polizia di Stato per aver ripetutamente violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie. Nonostante l’obbligo di indossare un dispositivo elettronico anti-stalker, l’uomo continuava a muoversi liberamente per la città, lasciando in più occasioni il braccialetto a casa.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Corte d’Appello di Palermo, è arrivato dopo che le forze dell’ordine hanno accertato le ripetute trasgressioni dell’uomo. Già sottoposto a misure restrittive, lo stalker aveva ignorato le disposizioni imposte dal giudice, mettendo ancora una volta a rischio la sicurezza della sua ex compagna.

Ma non finisce qui: nel corso delle indagini, è emerso che l’uomo aveva assunto lo stesso comportamento persecutorio anche nei confronti di un’altra donna con cui aveva avuto una relazione. Anche per questo secondo caso era stato disposto un divieto di avvicinamento, sempre con l’uso del dispositivo elettronico.

Alla luce delle violazioni, gli agenti del Commissariato di Alcamo sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, conducendolo prima in commissariato e poi nel carcere di Trapani.

La Polizia di Stato ribadisce l’importanza di denunciare tempestivamente ogni forma di stalking e violenza, sottolineando il proprio impegno nella tutela delle vittime. Chiunque si trovi in una situazione simile è invitato a rivolgersi alle forze dell’ordine per ricevere aiuto e protezione.