Violenza a Marsala: "Sconcertante il silenzio del sindaco dopo l'accoltellamento di ieri"
Caro Sindaco Grillo, trovo sconcertante il silenzio dell’Amministrazione comunale di Marsala sui fatti accaduti ieri a Strasatti. Un accoltellamento di pomeriggio che ancora è un grido serio di allarme per la sicurezza di tutti i cittadini. Non è più possibile pensare che le cose si risolvano da sole. I cittadini hanno paura a vivere la città, a spostarsi, a fare una passeggiata. Viviamo con la paura addosso che qualcosa di tremendo possa accadere. Quanti altri fatti ancora debbono verificarsi perché si giunga ad una assunzione di consapevolezza e ad una chiara e netta presa di posizione?
Lo chiedo come consigliera comunale, come segretaria di Forza Italia, come cittadina che è stanca di vedere una città in totale declino e in piena emergenza sicurezza.
Il problema è stato fin da subito sottovalutato, non servono più i tavoli di confronto se poi non seguono azioni chiare e precise.
Il sindaco, lo sappiamo, non dispone di forze dell’ordine ma ha il preciso dovere, oltre che obbligo morale, di tutelare la città che rappresenta e amministra, di farsi valere con i vertici della sicurezza pubblica.
Non ci rincuorano le parole di pace e nemmeno i buoni propositi, le intenzioni se non declinati in fatti concreti restano speranze disattese.
Marsala non è terra di pace, Marsala è in guerra.
La scarsa illuminazione pubblica poi alimenta questi episodi criminali e rende le strade e le piazze scenario tragico di risse, accoltellamenti e altri fatti noti.
Aspettiamo forse di piangere il morto prima di una azione forte?
Il sindaco ha un ruolo fondamentale nella sicurezza del territorio comunale, è responsabile della sicurezza urbana e della tutela dell'ordine pubblico, in collaborazione con le forze dell’ordine e la prefettura. Si attivi, caro Sindaco, intraprenda le corrette interlocuzioni con il Ministero dell'Interno, la Prefettura e le Forze dell’Ordine. Fatti e non chiacchiere.
Elia Martinico
Segretaria Comunale Marsala Forza Italia
"Il governo ha paura dei fuori sede"
Mentre la maggioranza di governo continua a diffondere falsità sui contenuti della riforma sulla giustizia e a soffiare sul vento della repressione, è arrivata la notizia che, nonostante le prove degli ultimi anni, a questa tornata...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Referendum. Giovani Democratici Sicilia: “Fuori sede non sono cittadini di serie B"
“La mancata previsione del voto fuori sede è un attacco alle libertà costituzionali. Decine di migliaia di giovani siciliani emigrati nelle regioni del nord, infatti per votare saranno costretti a ritornare in Sicilia spendendo...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
