Paura in centro a Marsala. Crolla il tetto, evacuata una palazzina
17,00 - Poteva trasformarsi in tragedia il crollo del tetto di una palazzina in via Armando Diaz, nel centro storico di Marsala.
Una grave cedimento strutturale avvenuto, fortunatamente, quando non era presente nessuno nella camera da letto sottostante.
A crollare, nella mattinata di oggi, infatti, il tetto di una camera da letto dell’abitazione e, solo per fortuna, non ci sono stati feriti. Subito è stato evidenziata una profonda lesione nel prospetto dell’edificio, con un pronto intervento di Vigili del Fuoco, Ufficio Tecnico comunale e Polizia Municipale. Al momento è inibito il traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra i civici 66 e 90.
Inoltre, per garantire la sicurezza e ridurre i disagi alla circolazione, la Polizia Municipale sta procedendo con l’inversione del senso di marcia di via Diaz: chi proviene da via Frisella potrà svoltare a destra e raggiungere via Colocasio, così anche per chi arriva da piazza San Francesco. Il sindaco Massimo Grillo: “Ho sentito la famiglia, scossa dalla paura ma illesa, mettendola in contatto con i Servizi Sociali per assicurare un alloggio. Contestualmente, con il supporto del dirigente del settore Urbanistica, ho disposto la firma del provvedimento di sgombero degli edifici che, secondo i Vigili del Fuoco, presentano possibili rischi per l’incolumità pubblica. Un’azione necessaria per prevenire ulteriori pericoli. Abbiamo davvero sfiorato una tragedia. In questi casi la rapidità e la responsabilità delle istituzioni sono fondamentali. Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici del Comune per il loro tempestivo intervento. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.
14,00 - Paura in via Armando Diaz a Marsala per una palazzina gravemente lesionata. I vigili del fuoco di Marsala hanno fatto evacuare l'immobile per il rischio crollo di una parte dell'immobile. Il tetto della camera è già crollato.
L'edificio si trova nel centro storico della città, e presenta una grossa lesione sul tetto. Il rischio è che, appunto, la parte superiore dell'immobile possa cadere del tutto. Per questo è stato necessario l'intervento dei pompieri per mettere in sicurezza l'area e sgomberare l'edificio.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
