Ad Aci Catena, in provincia di Catania, un bambino è finito in ospedale dopo aver ingerito una strana polvere trovata all’interno di un uovo di Pasqua. L’episodio si è verificato nel plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta”, dove il piccolo aveva ricevuto il dolce come dono pasquale. All’interno, però, non solo cioccolato: in una bustina dall’aspetto innocuo ma dal contenuto sconosciuto, il bambino ha trovato e ingerito una sostanza sospetta.
A raccontare l’accaduto è Valentina Mangiafico, rappresentante d’istituto, che ha parlato apertamente di una “sostanza chimica contenuta in una bustina con involucro a tema natalizio”. La situazione ha subito destato allarme tra il personale scolastico e i genitori: inizialmente si è temuto un caso di avvelenamento. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Acireale, dove gli è stata diagnosticata un’infiammazione alla trachea. Per fortuna è fuori pericolo.
Resta ora da capire come quella bustina sia finita dentro l’uovo e se si tratti di un errore di confezionamento o, peggio, di un gesto deliberato.