×
 
 
06/05/2025 07:29:00

A Misterbianco l’ultimo saluto alla piccola Maria Rosa, uccisa dalla madre 

Un’intera comunità si è stretta ieri intorno al dolore di una famiglia spezzata, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Misterbianco, per l’estremo saluto alla piccola Maria Rosa, la bimba di sette mesi, vittima di un gesto incomprensibile e tragico. Lo scorso 29 aprile, la madre l'ha lanciata dal balcone di casa. La piccola è morta poco dopo per le gravissime ferite riportate.

La cerimonia funebre è stata carica di emozione e silenzio. “È il tempo della preghiera, non delle parole,” ha detto con voce rotta padre Mino Bitanza durante l’omelia, rivolgendosi a una folla composta, colpita da una tragedia che ha scosso anche i cuori più distanti.

Al termine della funzione, la zia e la nonna della bimba hanno letto un messaggio intenso e toccante, rivolto a quella vita appena sbocciata e già spezzata: “Non hai ricevuto l’amore che ogni figlia merita. Quel vuoto abbiamo cercato di colmarlo con le cure del tuo fratellino e di tutti noi. Ti porteremo sempre con noi. Zia Sara e nonna Agata.”

Le due donne si erano trasferite nella casa di famiglia fin dalla nascita della piccola, per offrire supporto al padre e vigilare sulle condizioni della madre, già in carico ai servizi sanitari.

Il dolore resta incolmabile, ma la presenza di così tante persone alla cerimonia è stata un segno tangibile di solidarietà e di rifiuto di ogni forma di abbandono e violenza.