Un brutto episodio di violenza ha scosso Favignana, dove un giovane di appena 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di lesioni personali aggravate e minaccia a pubblico ufficiale. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il ragazzo avrebbe accoltellato un uomo di 47 anni e la sua compagna di 45, entrambi giunti feriti alla struttura sanitaria dell’isola.
L’intervento tempestivo dei militari dell’Arma ha permesso di rintracciare in breve tempo il presunto aggressore presso la sua abitazione. Il giovane è stato trovato ancora con i vestiti sporchi di sangue. Ma non è tutto: durante l’intervento del personale sanitario, il 18enne avrebbe anche minacciato gli operatori e danneggiato l’ambulanza a calci.
I due feriti, viste le condizioni, sono stati trasportati d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Palermo, dove sono stati medicati e giudicati guaribili in diversi giorni.
Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari. Intanto proseguono gli accertamenti da parte dei Carabinieri per chiarire il movente dell’aggressione, che al momento resta avvolto nel mistero.