×
 
 
28/05/2025 16:16:00

Marsala: "la rottura idrica in via Tunisi non comporterà la chiusura dell'acqua"

  La rottura alla rete idrica di via Tunisi non comporterà una sospensione dell'erogazione dell'acqua. Così l'amministrazione comunale di Marsala precisa la situazione dopo il nostro articolo riguardo alla nuova rottura della condotta in via Tunisi, a pochi metri da dove si era verificato il precedente danno, peraltro, avvenuto a Febbraio e riparato solo di recente dopo diversi artcoli di TP24, segnalazioni dei cittadini e chiamate agli uffici comunali e al comando della Polizia Municipale.

Questa la precisazione sulla pagina istituzionale del Comune: "Un articolo di un giornale online sta procurando allarmismo in città riguardo ad una perdita d'acqua in via Tunisi. Il Servizio Idrico Comunale precisa che la perdita d'acqua riguarda una condotta di distribuzione e non la conduttura primaria. La riparazione - che sarà al più presto effettuata - non comporta la sospensione dell’erogazione idrica".

Dunque, secondo l'amministrazione Grillo l'articolo di tp24, creerebbe allarmismo, per aver evidenziato un ennesimo danno e la legittima preoccupazione per una possibile sospensione dell'erogazione dell'acqua, come tra l'altro avvenuto di recente per la vicina riparazione. Speriamo, come promesso nella nota, che la riparazione avvenga al più presto, per la precedente sono passati mesi e tanto spreco d'acqua, ma si sa in quei giorni non si pensava ad altro che alla sfilata dei Bersaglieri.