I Carabinieri di Castelvetrano hanno arrestato un uomo di 64 anni e suo figlio di 33, entrambi residenti in città, con l’accusa di spaccio di droga.
Durante una perquisizione in casa e in un magazzino collegato, i militari hanno trovato più di un chilo di hashish e circa 10 grammi di crack. I locali erano ben sorvegliati con moderni sistemi di videosorveglianza, segno che l’attività illecita era organizzata nei minimi dettagli. Fondamentale anche l'intervento delle unità cinofile arrivate da Palermo, che hanno fiutato la droga nascosta tra le mura domestiche.
Oltre agli stupefacenti, è stato sequestrato anche il materiale usato per confezionare le dosi. Per i due, il giudice per le indagini preliminari di Marsala ha convalidato l’arresto. Non finiranno in carcere, ma dovranno rispettare l’obbligo di dimora a Castelvetrano e presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria.
L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio, dove il fenomeno dello spaccio resta una delle principali emergenze.