×
 
 
04/06/2025 06:50:00

Mazara, tragedia nella notte: ragazza di 16 anni muore in un incidente. Ferito l’amico

14,00 -  Si terranno domani, giovedì 5 giugno alle ore 10:30, presso la Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo, i funerali di Ilenia Ferro, la ragazza di appena 15 anni deceduta in un tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì.

12,00 - A poche ore dalla tragedia, è arrivato anche il messaggio di cordoglio del Sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, che si è detto profondamente scosso per quanto accaduto: «Una tragedia immane ha colpito la nostra città. La scomparsa di una giovane vita, così fragile e piena di futuro, ci lascia attoniti e profondamente addolorati. In momenti come questi le parole faticano a trovare un senso, ma sentiamo il dovere di stringerci, come comunità, attorno alla famiglia colpita da un dolore che nessuno dovrebbe mai provare. Ai familiari della giovane vittima esprimo la mia più sincera e sentita vicinanza, a nome mio personale e di tutta la città di Mazara del Vallo. Rivolgiamo un pensiero anche al giovane rimasto ferito, con l’augurio che possa riprendersi presto e completamente. Siamo tutti al fianco di chi oggi soffre, in questo giorno di lutto che segna il cuore di tutti noi. Attendiamo con fiducia il lavoro degli inquirenti, ai quali va il nostro ringraziamento per l’impegno nelle indagini, nella speranza che sia fatta piena luce sull’accaduto».

07,00 - Un’altra giovane vita spezzata sulle strade di Mazara del Vallo. Nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2025, intorno alle ore 23.30, un grave incidente stradale è avvenuto all’incrocio tra via Santa Gemma e via Castelvetrano. A scontrarsi sono stati un’auto, una Ford Fiesta di vecchio modello con a bordo un ragazzo, e un motorino su cui viaggiavano due giovani: un ragazzo alla guida e una ragazza come passeggera.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo una prima ipotesi l’autovettura avrebbe investito lo scooter, impattando violentemente contro i due ragazzi. La ragazza, I.F., mazarese, classe 2009, è stata sbalzata a terra. Ha perso i sensi prima ancora che i soccorsi potessero intervenire. Nonostante il tempestivo arrivo delle ambulanze, per lei non c’è stato nulla da fare: è morta praticamente sul colpo.

L’amico che era alla guida del motorino, G.P., è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara. Ha riportato una frattura a una gamba ma, secondo quanto appreso, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell’impatto sono intervenute le Forze dell’Ordine e i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi fino a tarda notte per cercare di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno fondamentali anche le testimonianze dei presenti e l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nella zona.