×
 
 
07/06/2025 12:23:00

Marsala: la scomparsa di Sebio De Bartoli. Le parole e il ricordo dei suoi fratelli Gipi e Renato

Articoli Correlati:

Sta suscitando profonda commozione a Marsala e non solo, la notizia della scomparsa di Sebio De Bartoli. In tantissimi stanno esprimendo messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando con grande affetto e dolore un uomo amato e stimato da tutti.

A ricordarlo con parole toccanti sono i fratelli Gipi e Renato, che insieme a Sebio avevano raccolto l’eredità dell’azienda fondata dal padre, Marco De Bartoli. Questo il loro messaggio:

"Con immenso e inconsolabile dolore dobbiamo darvi la notizia che mai avremmo voluto dare: il nostro Sebio ci ha lasciati.
Ha combattuto come un guerriero contro una lunga malattia, che non ha mai scalfito la sua voglia di vivere e il suo attaccamento alla vita.
Lascia un vuoto incolmabile in azienda e nel cuore di chi lo ha amato o anche solo conosciuto.
Un grande uomo del vino, un grande lavoratore, padre e marito amorevole, amico sincero, fratello e figlio di cui sarà impossibile non sentire la dolorosa mancanza.
Perché Sebio riempiva ogni cosa, ogni luogo e ogni cuore con il suo sorriso e il suo amore per la vita.
Ci lascia, ma in realtà non se ne andrà mai.
Resta in ogni cosa che ha creato con le sue mani e il suo ingegno: dai vini di Pantelleria, alle sue sculture, alle sue macchine e in mille altre passioni.
Ci consola pensare che adesso brinda insieme a nostro padre Marco.
Sebio vivrà in noi".

Gipi e Renato


Se ne sono andati | 2026-02-05 12:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-02-2026/marsala-addio-a-giacomo-pocoroba-250.jpg

Marsala, addio a Giacomo Pocoroba

È con grande dolore che annunciamo la scomparsa di Giacomo Pocoroba, nato il 9 marzo 1935, deceduto il 2 febbraio 2026 a Bologna.La salma si trova nella Sala del Commiato Grupposo, in Piazza Castello 3, a Marsala.I funerali si terranno sabato...

Se ne sono andati | 2026-02-05 08:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-02-2026/l-addio-di-buseto-a-maria-zichichi-pampalone-250.jpg

L'addio di Buseto a Maria Zichichi Pampalone

Buseto Palizzolo perde una delle sue figure più amate e riconoscibili. È scomparsa Maria Zichichi Pampalone, donna colta, intraprendente, punto di riferimento per il mondo della scuola e del volontariato locale. Una presenza che ha...