×
 
 
15/06/2025 18:20:00

Marsala, Grillo si inventa il "Quartiere Inglese"

 Nuova passerella, nuovo taglio di nastro per il sindaco Grillo, che si inventa il "Quartiere inglese". 

È stata scoperta ieri, alla presenza dell’ambasciatore del Regno Unito in Italia Edward Llewellyn, la targa che segna l’avvio di un percorso di valorizzazione dell’area storica del Molo Florio, a Marsala. Il cosiddetto Quartiere Inglese è legato alla presenza britannica nella storia della città.

La targa è stata collocata davanti allo storico molo, i cui lavori di sistemazione sono ancora in corso (e chissà quando finiranno). Il progetto di riqualificazione  nei prossimi mesi sarà oggetto di confronto con cittadini, operatori del settore e portatori d’interesse locali.

L’iniziativa rientra nel programma “Luci dal Mediterraneo”, collegato al progetto “Marsala Città della Pace”, due cavalli di battaglia di Grillo.

Durante la cerimonia, la Banda Città di Marsala (peccato che non ci sono più i bersaglieri...) ha eseguito gli inni nazionali italiano e britannico. Tra i presenti anche Alan Cramp, docente di origine inglese residente a Marsala da diversi anni, al quale è stata conferita la cittadinanza italiana.