Il Comune di Trapani affida lo stadio polisportivo di Fulgatore all’associazione sportiva dilettantistica locale, segnando così il settimo impianto comunale concesso in gestione negli ultimi venti mesi. L’assessora allo Sport, Emanuele Barbara, parla di «un altro impegno mantenuto» e sottolinea come l’obiettivo di affidare tutti gli impianti entro il 2025 sia stato raggiunto con largo anticipo.
A Fulgatore, grazie all’accordo decennale, l’Asd realizzerà a scomputo del canone una serie di interventi migliorativi, tra cui il rifacimento del manto erboso, l’installazione di illuminazione a Led, nuovi spogliatoi e un’area fitness all’aperto. «Questo impianto diventerà un punto di riferimento per la comunità – affermano il sindaco Tranchida e l’assessora Barbara – promuovendo sport e aggregazione anche nelle frazioni».
Dopo le assegnazioni del
- centro Sorrentino,
- delle due piscine,
- del Pala Shark,
- del velodromo Borsellino
- del campo scuola Mennea,
anche lo stadio di Fulgatore entra nella mappa della gestione condivisa pubblico-privato che il Comune ha adottato per rilanciare le strutture sportive e ridurre i costi di manutenzione. L’impianto sarà messo a disposizione anche delle scuole del territorio e ospiterà eventi sportivi, tra cui alcune gare del Torneo delle Regioni 2025.
Restano ora da completare solo alcune palestre e impianti indoor: i lavori partiranno entro fine anno, con l’obiettivo di chiudere il cerchio entro il 2026.