Trapani dice addio a Peppe Carpinteri
Trapani piange la scomparsa di Peppe Carpinteri, figura storica della politica cittadina, già consigliere comunale, consigliere provinciale assessore.
A dare l’annuncio è stato il figlio, Giovanni Carpinteri, con un messaggio carico di dolore ma anche di gratitudine per la vita e il cammino del padre: “Con immenso dolore comunichiamo la scomparsa di mio padre, un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e al bene della nostra città. Non è semplice trovare le parole per descrivere ciò che rappresentava per noi e per chi lo ha conosciuto: un punto di riferimento, un esempio di integrità, forza, passione civile e amore per la propria terra.”
Il ricordo di un amico: Fabio Bongiovanni
Tra i primi a esprimere cordoglio, l’ex assessore Fabio Bongiovanni, che con un lungo e affettuoso messaggio ha ricordato l’amico e maestro: “Perdo un amico vero, un politico d’altri tempi, un maestro di rara intelligenza e grandi capacità, accompagnate da formidabili doti umane da tutti riconosciute. Sempre democristiano nel cuore, sindacalista nell’animo, amministratore attento e appassionato. Difensore accanito del territorio, infaticabile, ingegnoso, sempre sorridente. Che grande perdita.”
Le esequie
La famiglia, visibilmente commossa dalle numerose manifestazioni di affetto ricevute, ha annunciato i dettagli delle esequie, per permettere a chi vorrà di salutarlo per l’ultima volta.
Le visite si terranno oggi, venerdì 20 giugno, presso l’obitorio dell’ospedale Sant’Antonio Abate, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 21 giugno alle ore 12:00, nella Cattedrale di San Lorenzo, a Trapani.
“La sua eredità vive nelle tante persone che ha saputo rappresentare con onestà. Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza”, conclude Giovanni Carpinteri.
Mazara, è scontro sulla difesa della costa: il Pd chiede rispetto e chiarezza
Si accende il confronto politico a Mazara del Vallo sulla difesa della costa e sui finanziamenti destinati al litorale. Il Partito Democratico interviene nel dibattito di queste ore per rivendicare il lavoro amministrativo svolto nella precedente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Da Palermo l'appello al NO al referendum: il 7 marzo giornata di mobilitazione nazionale
Da Palermo parte un appello nazionale per votare NO al referendum sulla riforma costituzionale della magistratura. Oltre mille cittadine e cittadini hanno già sottoscritto il documento promosso dal capoluogo siciliano, città simbolo...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
