Trapani piange la scomparsa di Peppe Carpinteri, figura storica della politica cittadina, già consigliere comunale, consigliere provinciale assessore.
A dare l’annuncio è stato il figlio, Giovanni Carpinteri, con un messaggio carico di dolore ma anche di gratitudine per la vita e il cammino del padre: “Con immenso dolore comunichiamo la scomparsa di mio padre, un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e al bene della nostra città. Non è semplice trovare le parole per descrivere ciò che rappresentava per noi e per chi lo ha conosciuto: un punto di riferimento, un esempio di integrità, forza, passione civile e amore per la propria terra.”
Il ricordo di un amico: Fabio Bongiovanni
Tra i primi a esprimere cordoglio, l’ex assessore Fabio Bongiovanni, che con un lungo e affettuoso messaggio ha ricordato l’amico e maestro: “Perdo un amico vero, un politico d’altri tempi, un maestro di rara intelligenza e grandi capacità, accompagnate da formidabili doti umane da tutti riconosciute. Sempre democristiano nel cuore, sindacalista nell’animo, amministratore attento e appassionato. Difensore accanito del territorio, infaticabile, ingegnoso, sempre sorridente. Che grande perdita.”
Le esequie
La famiglia, visibilmente commossa dalle numerose manifestazioni di affetto ricevute, ha annunciato i dettagli delle esequie, per permettere a chi vorrà di salutarlo per l’ultima volta.
Le visite si terranno oggi, venerdì 20 giugno, presso l’obitorio dell’ospedale Sant’Antonio Abate, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 21 giugno alle ore 12:00, nella Cattedrale di San Lorenzo, a Trapani.
“La sua eredità vive nelle tante persone che ha saputo rappresentare con onestà. Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza”, conclude Giovanni Carpinteri.