Paura in mare a Marsala: barca in fiamme al largo, avvistata colonna di fumo dalla costa
20,00 - Emergono nuovi dettagli sull’imbarcazione andata in fiamme oggi pomeriggio al largo di Marsala, a poche miglia dal porto. Tp24 pubblica un breve video, girato da un’altra barca presente in zona, che mostra chiaramente le fiamme e la densa colonna di fumo nero che si alza dall’imbarcazione in fiamme.
Le immagini, documentano da vicino i momenti più critici dell’incendio, avvenuto mentre la barca era ancora in mare aperto. Alcuni bagnanti lungo la costa hanno riferito di aver sentito anche un’esplosione, e per lunghi minuti la nube è stata visibile da diversi punti della città, da Capo Boeo fino alla zona dei lidi. Il fumo è ancora visibile.
Secondo quanto appreso da Tp24, non è stato necessario l’intervento del 118: al porto di Marsala era stata inizialmente allertata un’ambulanza, ma nessun ferito ha richiesto assistenza medica. I primi soccorsi sono stati effettuati da alcune imbarcazioni presenti in zona, mentre l’intervento principale è stato coordinato dalla Guardia Costiera.
Proprio dalla Capitaneria di Porto di Marsala si fa sapere che, al termine delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, verrà diramato un comunicato ufficiale con tutti i dettagli dell’accaduto.
19,20 - Paura in mare nel pomeriggio a Marsala, dove un’imbarcazione ha preso fuoco a poche miglia dal porto, generando una densa colonna di fumo visibile da tutta la costa. Numerose le segnalazioni giunte in redazione, con immagini e video del fumo nero che si alzava tra le onde, ripresi da Capo Boeo e dalla zona dei lidi.
Secondo quanto appreso, i soccorsi sono stati immediati. Alcuni natanti presenti nei paraggi sono stati i primi a prestare aiuto, mentre la Guardia Costiera si è attivata per raggiungere rapidamente l’imbarcazione e mettere in sicurezza l’area.
Nel frattempo, al porto di Marsala è giunta un’ambulanza in attesa dei possibili feriti. Al momento non si conosce né il numero delle persone coinvolte né l’entità delle eventuali ustioni o intossicazioni riportate. I soccorsi stanno continuando in mare.
L’origine dell’incendio non è ancora chiara, anche se alcuni testimoni riferiscono di aver udito una forte esplosione prima che la barca venisse avvolta dalle fiamme. Le autorità stanno ricostruendo l’accaduto.
18,30 - Un denso fumo nero che si leva verso il cielo, visibile da diversi punti della città. È quanto si sono trovati davanti oggi pomeriggio i bagnanti e i residenti di Marsala, che hanno assistito con preoccupazione al rogo di un’imbarcazione al largo della costa.
Il fumo è stato notato in particolare dalla zona dei lidi e da Capo Boeo. Alcuni testimoni raccontano di aver udito una forte esplosione, prima che la barca venisse avvolta dalle fiamme. Numerose segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione, accompagnate da foto e video girati dai cittadini in spiaggia.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incendio. Al momento non si conoscono le condizioni delle persone che si trovavano a bordo né se siano stati richiesti o attivati soccorsi.
L’imbarcazione, da quanto è stato possibile osservare, si trovava a una distanza significativa dalla riva, ma la colonna di fumo ha destato allarme in tutta la fascia costiera.
Sono stati ultimati gli interventi di adeguamento funzionale della palestra del plesso “Pascoli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Pipitone” di Marsala. I lavori rientrano...
Evacuazione medica nella notte al largo dell’isola di Marettimo, dove la Guardia Costiera di Trapani è intervenuta per soccorrere un marittimo ferito a bordo di una nave mercantile in navigazione verso il Portogallo.L’operazione...
Il Cine Teatro Don Bosco chiude il 2025 con una programmazione che punta in alto e trasforma il periodo natalizio in un percorso tra cinema spettacolare e musica dal vivo. Dalla première di uno dei film più attesi...
Ad Alcamo, il fenomeno del randagismo continua a rappresentare un’emergenza etica e sanitaria. Molti animali sono lasciati liberi a causa della mancata sterilizzazione, con conseguente proliferazione incontrollata e rischi di conflitti tra...
La Morgan School, centro specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, si prepara a celebrare il Natale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi delle sue sedi di Marsala (viale Whitaker 19) e...