Un ladro dopo aver forzato la porta di un appartamento a Marsala, si era già sbarazzato di parte del bottino in cambio di una dose di droga. Ma non aveva fatto i conti con un Carabiniere fuori servizio che lo ha colto sul fatto e dato il via a un doppio arresto: uno per furto, l’altro per spaccio.
È successo tutto nel giro di poche ore in un quartiere di Marsala. Una donna, rientrando nella sua abitazione, ha trovato la porta forzata. Immediata la telefonata a un Carabiniere amico, libero dal servizio, che si è precipitato sul posto. All’interno della casa ha sorpreso un 34enne marsalese mentre rovistava nella camera da letto, intento a rubare vestiti e materiale informatico.
L’uomo era già riuscito a portare via un televisore che, secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti subito dopo, aveva già barattato con droga. La “transazione” era avvenuta con un pusher che abitava poco distante dalla vittima del furto.
I Carabinieri hanno quindi perquisito l’abitazione del presunto spacciatore, un 36enne di origini straniere. Lì hanno trovato non solo il televisore rubato, restituito alla proprietaria, ma anche un piccolo “supermercato” della droga: 52 grammi di marijuana, 30 di hashish, 14 grammi di cocaina nascosti nel water, due piantine di cannabis, bilancini e materiale per il confezionamento.
Per entrambi sono scattate le manette. Dopo la convalida degli arresti, il ladro è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Marsala e dovrà presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria. Il pusher, invece, resterà ai domiciliari in attesa di processo.