Un vero e proprio assalto ai pochi posti disponibili: sono ben 2.451 i candidati che hanno presentato domanda per partecipare al concorso pubblico bandito dal Comune di Marsala per l’assunzione, a tempo indeterminato, di sei agenti di Polizia Municipale.
Lo rende noto l’amministrazione comunale con un provvedimento firmato dalla dirigente del settore Risorse Umane, Giovanna Basiricò. Tutti i partecipanti sono stati ammessi con riserva alla prova scritta, la cui data sarà comunicata con almeno 15 giorni di anticipo, secondo le modalità previste dal bando.
L’elenco degli ammessi è disponibile online sulla piattaforma dedicata alla trasparenza amministrativa del Comune di Marsala. I candidati sono identificati tramite i codici assegnati dal portale INPA al momento della presentazione della domanda, nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il concorso, che si svolge per titoli ed esami, punta a rafforzare l’organico della Polizia Municipale, oggi carente rispetto alle esigenze di una città di oltre 80 mila abitanti e con un vasto territorio da coprire, soprattutto nei mesi estivi.